Cerchiamo sempre di dare visibilità ai lavori creativi ottenuti su Starbytes e, per la prima volta, una di questa finisce addirittura in televisione. Si tratta del programma “Eroi di tutti i giorni“, il nuovo format tv prodotto dalla società Amygdala in collaborazione con la Rai e condotto da Paola Perego con la regia di Stefano Mignucci. Andrà in onda venerdì 12 aprile su Rai Uno a partire dalle 21,10.
Il contest per il logo della trasmissione è stato fatto su Stabytes nei mesi scorsi, e ha ottenuto la partecipazione di 37 designer professionisti per un totale di 256 proposte di logo. Tra queste è risultato vincitore Paolo, uno dei migliori professionisti di Starbytes che ora può vedere la sua opera in tv.
La trasmissione “Eroi di tutti i giorni” mette in evidenza ed esalta i grandi gesti di eroismo e di coraggio; una cerimonia che vuole premiare gli “eroi di tutti i giorni”, persone comuni che non hanno esitato a mettere a rischio la loro vita pur di salvarne un’altra.
Nel corso della serata saranno proiettati i filmati di ricostruzione e di testimonianza dell’azione eroica. In studio saranno presenti tutti i protagonisti delle storie premiate: il ragazzo che ha salvato l’amico colto da arresto cardiaco mentre era alla guida; la coppia di genitori che hanno creato un campo d’accoglienza in memoria del figlio scomparso; l’imprenditore che grazie alle sue denunce ha segnato un punto esclamativo nella lotta contro l’estorsione. E molte storie ancora, tutte da scoprire e celebrare.
Il programma sarà girato presso l’auditorium Rai di Napoli. Numerosi gli ospiti che interverranno nel corso della serata e che faranno parte del Comitato d’Onore che premierà tutti gli Eroi.
[author]
[one text_align=”text-center” name=”button-divider”][button link=”http://www.starbytes.it/starbytes/project/wizard/step1.action” color=”blue” size=”large”]Pubblica un progetto[/button][/one]