Sviluppo App

7 essenziali domande da fare al vostro app developer

app developer

Lo sviluppo di business liquidi, ovvero che si realizzano e concretizzano totalmente online, è una pratica sempre più diffusa al giorno d’oggi. In particolare quello delle applicazioni mobile è un mercato in continua espansione in cui ogni giorno spuntano nuove startup e business innovativi. Di conseguenza la figura dell’app developer sta assumendo grande importanza e rilevanza. Però prima di affidare la realizzazione della propria idea a un professionista è sempre bene farsi, ma soprattutto fargli, alcune domande. La piattaforma Starbytes in questo senso rappresenta un ottimo strumento di collaborazione e intermediazione.

Tutto quello che c’è da sapere sul vostro app developer?

app developer

Queste sono alcune delle domande che dovreste fare al candidato app developer prima di affidargli un lavoro.

È possibile visionare alcuni progetti che hai realizzato? Il tuo portfolio?

Quando ci si rivolge a un professionista, in qualsiasi campo, è normale oltre che doveroso chiedere che vengano mostrati i progetti realizzati in passato anche per altri clienti. La nostra piattaforma è costruita in modo da valorizzare il lavoro freelance. Ogni sviluppatore infatti può pubblicare il proprio portfolio con le app già realizzate.

È possibile analizzare una case history di successo?

Andando più in dettaglio potete anche chiedere all’app developer di indicarvi un suo progetto che ha avuto particolare successo e di cui giustamente va orgoglioso.

Come sarà gestito il processo di sviluppo dell’applicazione?

Anche in questo caso è vostro diritto chiedere allo sviluppatore in che modo e secondo quale prassi realizzativa intende procedere per la creazione dell’app. La piattoforma Starbytes vi permette di tenere un dialogo costante con i progettisti a cui decidete di affidare il lavoro.

Quanto tempo occorre per realizzare l’app?

Quando pubblicate un progetto su Starbytes sapete subito quanto tempo ci vuole per svilupparlo. Tutto avviene in maniera automatica e avete tutto sempre sottocontrollo.

Chi lavorerà allo sviluppo?

La nostra piattaforma ospita non sono liberi professionisti, ma anche veri e propri team in grado di offrire più tipologie di servizi. È dunque lecito domandare quali figure si occuperanno dello sviluppo dell’app.

Cosa è incluso nel prezzo?

Come si dice? Patti chiari e amicizia lunga. Giustamente quando si concorda un compenso è bene chiarire sin da subito tutto ciò che il professionista farà per quel prezzo.

Possiamo rimanere in contatto durante lo sviluppo?

Certamente! Come già detto la piattaforma vi dà l’opportunità di dialogare direttamente con l’app developer. Per cui non fatevi alcun problema, chiedete pure tutto ciò che vi interessa sapere.

Ti potrebbero interessare