Sviluppo App, Sviluppo Web

Dove reperire developer tools di ultima generazione per i tuoi progetti

developer tools codester

La lettura di questo articolo è fortemente consigliata a tutti coloro che si occupano di sviluppo web e sono sempre alla ricerca di developer tools con cui dar vita a nuovi progetti. In particolare desideriamo segnalare un nuovo marketplace in cui potete trovare strumenti di ultima generazione per lo sviluppo web e app. Stiamo parlando di Codester, un “mercato virtuale” dove avete l’opportunità di acquistare snippet, script, template web e plugin di ogni sorta. Vi interessa? Vediamo più da vicino come funziona Codester e soprattutto in che modo può esservi utile.

I più esperti e “anzianotti” di voi probabilmente si ricordaranno di HotScripts.com, un sito molto in voga negli anni ’90 e nei primi 2000 in cui era possibile trovare script di ogni genere e per ogni necessità. Oggigiorno, dopo l’avvento dei CMS e dei framework, gli sviluppatori devono fare invece i conti con una realtà ben diversa. Per fortuna, però, ora c’è Codester che riesce a mettere d’accordo sia i web designer avvezzi all’uso di WordPress e degli altri CMS, sia gli sviluppatori puri, offrendo loro una serie di ottimi developer tools con cui aggiornare la propria “cassetta degli attrezzi”.

Developer tools e risorse CMS e framework su Codester.com

developer toolsNella sezione Script & Code potete trovare soluzioni in PHP, JavaScript, Ruby, Python, Java, C, C ++, C # e VB.Net. Ad oggi solo la categoria PHP presenta una buona quantità di scripts in offerta, ma Codester sta lavorando attivamente per sviluppare rapidamente il proprio portafoglio. Se invece siete sviluppatori per app, nella sezione Mobile Apps potete acquistare frammenti di codice per iOS, Android, Unity, Corona o Titanium che possono essere utili per completare lo sviluppo del vostro progetto.

Logicamente la domanda di risorse per CMS la fa da padrone tra gli utenti, per cui Codester dedica un’intera sezione a temi e plugin per WordPress, Joomla, Drupal, Magento, Prestashop e molti altri ancora. Qui i web designer possono trovare davvero tutto ciò che occorre loro per realizzare siti web di grande impatto e ricchi di funzionalità avanzate. Codester inoltre mette a disposizione un ottimo tool di ricerca che permette di navigare all’interno delle diverse categorie.

Il modo più appropriato per accedere ai contenuti e cercare i vostri developer tools è proprio la navigazione delle categorie. Una volta inserita una determinata categoria, il suo contenuto verrà visualizzato in una panoramica a griglia. Le informazioni più importanti saranno fornite direttamente nella griglia, da cui è possibile navigare all’interno di ogni elemento per avere ulteriori dettagli. Anche i video e le anteprime sono accessibili dalla griglia.

Codester è quindi un ottimo marketplace per chi opera nel campo dello sviluppo web e app. Vi invitiamo pertanto a dargli un’occhiata.

Ti potrebbero interessare