Progetti in Evidenza

Design web per e-commerce Manelservice: i contest di Starbytes

design web per e-commerce

L’azienda Man.El.Service ha pubblicato un nuovo contest su Starbytes per ottenere il design web per e-commerce del proprio sito grazie ai freelance della community: il contest partito da pochi giorni ha già raccolto decine di proposte. Vediamo qualche informazione in più sul contest e sull’azienda.

L’azienda Man.El.Service opera da oltre 30 anni in Italia e all’estero offrendo servizi completi dedicati ai gruppi elettrogeni. L’obiettivo principale  di Man.El.Service è creare con il cliente una vera e propria partneship tramite una struttura commerciale solida e flessibile basata sulla serietà e sulla professionalità dei tecnici, molti dei quali cresciuti insieme allaMan.El.Service srl. L’obiettivo, in futuro è quello di rivolgersi al mercato estero. Pensando di dover realizzare un design web per e-commerce bisogna sempre mettersi nei panni del potenziale cliente che atterra sul sito e che deve essere “preso per mano” e guidato in modo semplice e intuitivo verso l’acquisto. Vediamo cosa è richiesto nel web design contest e quali sono le linee guida.

Design web per e-commerce Man.El.Service: come partecipare al contest

Il contest riguarda il rinnovo del design web del sito e-commerce, già sviluppato in Prestashop, e si richiede un totale rinnovamento della grafica (il cliente tende a precisare che l’attuale design web è da considerarsi provvisorio: non va assolutamente preso in considerazione come punto di partenza per le proposte grafiche).

Il nuovo design web dovrà rendere il sito:
– pulito
– molto intuitivo nel presentare i prodotti
– gradevole nella navigazione

Può sembrare banale ricordarlo ma la scelta delle immagini avrà notevole peso. Anche se questo non fosse indicato nelle linee guida tutti, come navigatori, sappiamo quanto le immagini iniziali siani molto importanti per l’impatto del sito. È possibile pensare a una ricerca foto online per lo slider oppure utilizzare i prodotti in allegato al brief (es. immagine dello slider attuale del sito) o utilizzare le immagini/prodotti presenti sul sito (anche su sfondi ecc…). La scelta delle immagini e dello slider rappresenta per l’azienda il 50% dell’impatto del sito.

Il target di cui dovrà tener conto il nuovo design web è rappresentato da aziende di medie grandi dimensioni, senza trascurare i privati di fascia medio alta sia in Italia che nel mondo.

Vediamo un riepilogo dei dati del contest:
Nome: Design web per e-commerce sito Manelservice
Categoria: Design web per e-commerce
Durata: 20 giorni
Budget in palio: 500 euro

Il brief completo è consultabile a questo link: Design web per e-commerce sito Manelservice. Per maggiori informazioni è possibile contattare il cliente sulla bacheca del contest.

Buona creatività

design web per e-commerce

Ti potrebbero interessare