Progetti in Evidenza

Design e sviluppo sito web: nuovo e-commerce in vista

design e sviluppo sito web

Abbiamo avuto modo di parlare della ditta Pedsox alcuni giorni fa in occasione del contest di packaging design, oggi invece parliamo del progetto di “Design e sviluppo sito web” appena pubblicato su Starbytes.

Pedsox è una azienda che si occupa della vendita di calze monouso, la vendita dei prodotti avviene esclusivamente tramite il sito www.pedsox.com, da qui si comprende l’importanza di ottenere un portale e-commerce di facile navigabilità e dall’ottimo funzionamento con una grafica pulita ed essenziale un design originale e semplice da fruire (come specificato nel brief del progetto).

L’esperienza di acquisto online rappresenta un trend in crescita, sopratutto nel mercato Italia, e questo si deve agli strumenti messi a disposizione dai vari siti e-commerce che permettono all’acquirente di consultare l’elenco prodotti e completare la procedura di acquisto in pochi click.

Per ottenere design e sviluppo di un sito web ci sono diverse strade percorribili ma quando si ha la necessità di ottenere decine di proposte grafiche e decine di offerte economiche (diverse dal punto di vista tecnico e per tempi di realizzazione) è consigliabile rivolgersi rispettivamente a web designer e web developer e i progetti integrati di Starbytes vengono incontro a questa esigenza.

Come partecipare al progetto “Design e sviluppo sito web”

Starbytes permette ai designer che intendono partecipare di concentrarsi solo sulla parte grafica del nuovo sito web e a programmatori di fornire dei preventivi per lo sviluppo del sito.
In questo modo ogni partecipante che si candida per il contest o il job su Starbytes può dedicarsi all’attività a lui più congeniale (design o programmazione).

Il progetto “Design e sviluppo sito web Pedsox” è quindi composto da due parti, rispettivamente contest creativo e job di sviluppo: ha una durata di 15 giorni e ricordiamo la modalità per partecipare:
– il contest (budget in palio 700 euro) prevede la presentazione di sole proposte grafiche e layout sulla base di quanto richiesto per il web template del sito. Per partecipare è sufficiente caricare delle proposte originali dopo aver letto il brief visibile a questo link.
Il vincitore del contest dovrà consegnare tutti i file necessari (solitamente .psd) per permettere allo sviluppatore di iniziare il lavoro.
– il job (budget indicativo 800-1100 euro) prevede l’invio di offerte per lo sviluppo del sito. Il budget fornito dal cliente è appunto indicativo e ognuno può proporre la propria migliore offerta economica (consigliamo sempre di allegare un minimo di descrizione delle proprie competenze e lavori simili fatti in passato). Il vincitore dovrà occuparsi di realizzare il sito con tutte le funzionalità richieste.

Se uno stesso partecipante vuole candidarsi sia per la parte di sviluppo che per la parte grafica deve caricare rispettivamente un’offerta nel job e una o più proposte nel contest per Design e sviluppo sito web per vendita calze monouso.

Buon lavoro

design e sviluppo sito

Ti potrebbero interessare