Progetti in Evidenza

Design e sviluppo sito istituzionale: i progetti di Starbytes

sito istituzionale

Agorà Network, realtà che opera nel settore GDO, pubblica il suo progetto su Starbytes con l’obiettivo di rinnovare il proprio sito istituzionale. Le 4 imprese che compongono il network condividono gli acquisti da fornitori nazionali di prodotti del comparto grocery ma, soprattutto, condividono best practices ed esperienze imprenditoriali.

L’esigenza di Agorà Network è quella di rappresentare la realtà aziendale ad una potenziale platea più ampia di beneficiari, oltre che riqualificare la propria immagine verso gli attuali partners. Nei suoi elementi grafici, il sito deve trasmettere la forza del progetto ed i valori di Agorà Network, in particolare solidità ed innovazione. Un aspetto da tenere in considerazione è il target prettamente business: si tratterà quindi di un sito esclusivamente B2B.

Design e sviluppo sito istituzionale: come partecipare a contest e job

Starbytes permette ai web designer che intendono partecipare al contest di concentrarsi solo sulla parte grafica e agli sviluppatori di fornire dei preventivi per lo sviluppo del nuovo sito istituzionale

Il progetto “Agorà network Website” è quindi composto da due parti, rispettivamente contest creativo e job di sviluppo e ha una durata di 30 giorni. Di seguito le modalità per partecipare ai singoli progetti di design e programmazione:

il job (budget indicativo 1900 euro) si rivolge a programmatori e prevede l’invio di offerte tecniche ed economiche per lo sviluppo del sito istituzionale. Il budget fornito dal cliente è appunto indicativo e, di conseguenza, consente ai partecipanti una certa flessibilità nella proposta del proprio preventivo (consigliamo sempre di allegare un minimo di descrizione delle proprie competenze e lavori simili fatti in passato). Il vincitore dovrà occuparsi di realizzare il sito con tutte le funzionalità richieste.

il contest (budget in palio 1500 euro) prevede la presentazione di sole proposte grafiche e layout sulla base di quanto richiesto per il web template del sito istituzionale. Per partecipare è sufficiente caricare delle proposte originali dopo aver letto il brief visibile a questo link. Il vincitore del contest dovrà consegnare tutti i file necessari in modo tale da consentire allo sviluppatore di iniziare il lavoro.

Qualora uno stesso partecipante volesse candidarsi sia per la parte di sviluppo che per la parte grafica potrà caricare rispettivamente un’offerta nel job Agorà Network Website Project e una o più proposte nel contest Agorà Network Website Design.

Ecco i principali dati del progetto:
Job: Agorà Network Website Project
Categoria: Sito web
Durata: 30 giorni
Budget: 1900 euro

Contest: Agorà Network Website Design
Categoria: Grafica web
Durata: 30 giorni
Budget: 1500 euro

Buon lavoro!

sito istituzionale

Ti potrebbero interessare