Progetti in Evidenza

Il crowdtesting per mobile app: come partecipare

crowdtesting per mobile app

Crowdtesting, ovvero test effettuato da molti utenti (crowd) è una delle modalità di progetto presenti su Starbytes e ne parliamo oggi in quanto è stato recentemente aperto un progetto crowdtesting per mobile app.

Obbiettivo del progetto di crowdtesting è l’esecuzione di una serie di test per individuare eventuali crash e bug di una nuova mobile app per iOS e Android che sarà rilasciata a breve sugli store.

Si tratta di un progetto che prevede la selezione di più vincitori, l’importante è candidarsi seguendo le linee guida indicate nel brief e rispettando i requisiti richiesti. Vediamo qualche dettaglio.

Il crowdtesting per mobile app: come partecipare

Per partecipare occorre avere a disposizione una carta di credito e uno smartphone Android (versione 5 o superiore) o iOS (versione 10 o superiore).
IMPORTANTE: per poter testare l’app è necessario essere in possesso di una carta di credito con i BIN, ovvero le prime sei cifre, indicati qui.

Una volta ricevute le offerte verranno selezionati i vincitori che dovranno completare il test caricando i materiali richiesti.

Gli utenti possono candidarsi indicando nella descrizione dell’offerta uno o più dispositivi posseduti e la relativa versione del sistema operativo utilizzato.

 

crowdtesting per mobile app

Il crowdtesting per mobile app: budget in palio

Il budget a disposizione per ogni test su ogni dispositivo è di 50 euro. Ci si può candidare con più dispositivi anche utilizzando la stessa carta. In questo caso occorre indicare nell’offerta i dispositivi e il relativo budget complessivo (es. 100 euro per 2 dispositivi, 150 euro per 3 dispositivi, 200 euro per 4 dispositivi…).

IMPORTANTE: precisiamo che NON è obbligatorio effettuare alcun pagamento per testare l’app. L’iscrizione e la partecipazione ai progetti su Starbytes è gratuita (e lo sarà sempre). L’eventuale test dei pagamenti per l’app è facoltativa e deve essere fatta per eventuali acquisti di vostro interesse (ovvero che avevate già pianificato, es. una ricarica telefonica).

Il crowdtesting per mobile app: i dettagli del job

Budget: 50 euro per ogni dispositivo smartphone con con sui effettua il test

Tipologia di job: riservato (occorre effettuare il login per accedere al job)

Durata: 15 giorni

Tempi per completare i test: 5 giorni dall’assegnazione

Per conoscere tutti i dettagli effettua il login su Starbytes e vai sulla pagina del progetto.

 

Ti potrebbero interessare