Grafica e Design

Creazione brochure online: 30 fantastici esempi + guida su come ottenere la propria brochure aziendale!

Cos’è una brochure aziendale?

Si tratta in breve di alcune pagine significative in cui si racchiude la propria identità aziendale, fatta di colori, forme e contenuti.

Una brochure aziendale dunque è un “mini-libro” in cui raccontare la propria storia, la mission, la vision, i prodotti e tutta la passione che viene messa nella propria attività.

Uno show reel cartaceo in cui condensare con chiarezza e creatività chi siete e cosa fate. Fatevi sfogliare con interesse, pagina dopo pagina!

Dedicate il giusto spazio per parlare di ciò che siete, dando ad ogni sezione il peso che merita: parlate di voi, sia con il testo che con le immagini.
Esprimetevi con creatività, inserite contenuti significativi e strategici per il vostro business, senza mai dimenticare il target a cui vi rivolgete; e inoltre, ricordate di utilizzare la sintesi adatta a individuare ed evidenziare i vostri punti di forza.
Non è un compito facile, chiedete aiuto a un copywriter professionista!

E soprattutto, date valore al design: l’impianto grafico, la chiarezza dell’impaginazione e la pulizia formale, unite ad un uso sapiente del colore e delle immagini impreziosiscono il vostro business.

Viste tutte le peculiarità che deve avere una brochure degna di chiamarsi tale è fondamentale affidarne la creazione a designer e grafici specializzati: una brochure è un mondo di contenuti tutto dedicato alla vostra azienda e ai vostri prodotti.

Come ottenere la propria brochure aziendale?

Proprio per supportare le aziende nell’arduo compito di creare la propria brochure Starbytes.it ha realizzato una sezione del suo sito dedicata alla creazione online di brochure e cataloghi coinvolgendo in questa operazione centinaia di grafici professionisti.

Per usufruire di questo servizio è sufficiente collegarsi a Starbytes.it e seguire questi semplici passaggi.
Per prima cosa è sufficiente cliccare su “Pubblica un progetto”, dopodiché si potrà selezionare uno dei prodotti di proprio interesse all’interno del listino prodotti di Starbytes.
Una volta selezionato il prodotto di interesse tra quelli disponibili (in questo caso la brochure) si potrà proseguire nel processo di pubblicazione del progetto, descrivendo le proprie esigenze e il budget a propria disposizione da investire sulla creazione della propria nuova brochure.
Completata la descrizione si potrà dunque procedere alla pubblicazione del progetto riguardante la creazione su misura della propria brochure. Una volta pubblicato il progetto i grafici Starbytes potranno leggere le esigenze dell’azienda e iniziare a mettersi all’opera per realizzare la grafica migliore. Si aprirà così una competizione totalmente online per realizzare la miglior brochure e ottenere dunque il budget messo in palio dal cliente.
Ecco un esempio di progetto di creazione brochure per un’azienda di consulenza che ha ottenuto in pochi giorni 209 proposte su misura realizzate dai migliori creativi italiani a fronte di 300€ di budget investito! Clicca qui!

30 fantastici esempi!

Ecco dunque 30 fantastici esempi di brochure realizzate su Starbytes.it per aziende italiane! Visita i progetti per visionare tutti i lavori realizzati per le aziende che si sono affidate a Starbytes oppure… diventa tu protagonista e pubblica subito il TUO progetto!



Ti potrebbero interessare