Progetti in Evidenza

Creare video aziendali: i contest di Starbytes

creare video aziendali

Alcuni di voi si ricorderanno il video contest per la realizzazione del video di Dreams, il realizzatore di sogni, oggi il cliente Goldengroup torna su Starbytes con una nuova necessità, vediamo come creare video aziendali e partecipare a questo nuovo contest con 1.500 euro in palio per il vincitore.

Obiettivo del contest è quello di creare un video aziendale animato per il sito JobbbAdvisor, un nuovo sito che sfrutta il passaparola per aiutare nella ricerca di lavoro i suoi navigatori che si trovano in questa fase della loro vita.

Tra i vincoli da tener presente nella realizzazione del video aziendale c’è l’uso di una mascotte: il pappagallo, visto come lo strumento che incarna il passaparola e che porta il suo beneficio direttamente nelle orecchie e nel computer delle persone in cerca di lavoro. Il pappagallo ascolta e riporta da un luogo virtuale all’altro le valutazioni espresse dalle persone in ambito lavorativo.

Il sito JobbAdvisor funziona su 3 aree, rispettavamente aziende, colloqui di lavoro e annunci di lavoro.
È possibile cercare un’azienda e vederne i contenuti specifici: la si può solo visualizzare per vedere il suo rating e le caratteristiche, ma anche la si può valutare, aiutanto coloro che si interesseranno della medesima azienda.
È possibile altresì cercare un annuncio di lavoro: il motore utilizzato dal sito permette la ricerca di tutti gli annunci che sono presenti in rete e contempotaneamente quelli che sono residenti nel database del sito stesso. La ricerca può essere finalizzata all’utilizzo dell’annuncio per presentare la propria candidatura oppure per dare una valutazione sull’annuncio che possa aiutare gli altri utilizzatori del medesimo annuncio.
È infine possibile inserire un colloquio di lavoro dandone contemporaneamente una valutazione e ciò a beneficio di coloro che si approceranno alla medesima azienda presso la quale è stato fatto il colloquio.

creare video aziendali

Creare video aziendali: come partecipare al contest di JobbbAdvisor

Creare video aziendali non è un’operazione immediata ma abbiamo visto in passato come i videomaker riescano di a muoversi “per step” nella presentazione delle proposte nei video contest, ovvero inviando dapprima pochi secondi di video, accompagnati da una descrizione sull’idea complessiva, per poi finalizzare la proposta anche grazie alle indicazioni del cliente.

Infatti la modalità video contest non è quella di una gara “a scatola chiusa”, ma l’obiettivo è quello di arrivare a creare video aziendali insieme al cliente così da arrivare al risultato voluto dopo un confronto con il cliente e dopo aver ricevuto suggerimenti per le eventuali modifche. Dopo aver presentato la proposta (o le proposte) di video sarà cura del cliente quella di inviare indicazioni e commenti per migliorare la proposta e arrivare così al risultato voluto. Questa volta ci sono 1.500 euro in palio per il vincitore. Ecco le indicazioni per partecipare al video contest:

1) Vai su Starbytes, effettua il login e clicca sul contest nell’elenco dei progetti aperti
2) Leggi il brief, prepara il tuo video e salvalo su Youtube o Vimeo
3) All’interno del contest clicca su “invia una proposta” e carica il tuo filmato inserirendo il link del tuo video (precaricato su Youtube o Vimeo)
4) Inserisci una descrizione a supporto del tuo video
5) Ottieni la votazione e interagisci su Starbytes per perfezionare il tuo video

Creare video aziendali: brief e dettagli

Per partecipare si richiede la realizzazione di una bozza di video con animazioni mentre la durata approssimativa del video finito va da un minimo di 60’’ ad un massimo di 90’’. Tutti i dettagli e la descrizione dei contenuti si trovano nella sezione brief del contest.

Titolo: Video contest per “JobbbAdvisor”
Tipologia di contest: Creare video aziendali
Durata: 20 giorni
Budget in palio: 1.500 euro

Il brief con tutti i dettagli per partecipare è disponibile a questo link.

Buon contest

Ti potrebbero interessare