Web Design

Come creare pagine FAQ creative ma di facile consultazione

creare pagine faq

Se gestisci un sito web o stai pensando di realizzarne uno per il tuo business non fare l’errore di trascurare le cosiddette Frequently Asked Questions, meglio conosciute come FAQ.

Purtroppo è un fatto che molti siti web ignorano del tutto le FAQ e questo è un errore.

Creare delle pagine FAQ, infatti, è il modo più naturale e rapido per andare incontro alle esigenze e alle richieste dei propri utenti; per non lasciarli all’oscuro e non rischiare quindi di perderli.

Esempi di pagine FAQ da cui prendere spunto e ispirazione

Siamo tuttavia portati a pensare a una pagina FAQ come qualcosa di noioso e arido, il cui unico scopo è quello di offrire informazioni utili all’utente.

In verità è sempre consigliabile e auspicabile creare pagine FAQ creative, capaci di catturare l’attenzione e di suscitare una certa simpatia.

Perché ricorda: tutto ciò che è in grado di “trattenere” e coinvolgere l’utente è positivo per il tuo sito.

E anche “mamma” Google se ne accorgerà premiandoti con un ranking migliore sulla sua SERP.

Alla luce di quanto appena detto abbiamo pensato fosse utile e interessante mostrarti qualche buon esempio di pagina FAQ da cui prendere spunto e ispirazione.

Come noterai si tratta di pagine web tutt’altro che banali, in cui ciascun web designer ha cercato di rendere le FAQ qualcosa di più di un semplice elenco di domande e risposte a beneficio del navigante.

Ti invitiamo pertanto ad osservarle e analizzarle con molta attenzione cercando di carpire quegli elementi in grado di renderle così interessanti e al tempo stesso gradevoli.

Buona…osservazione!

 
creare pagine faq
 
creare pagine faq
 
creare pagine faq
 
creare pagine faq
 
creare pagine faq
 
creare pagine faq
 
creare pagine faq
 
creare pagine faq
 
creare pagine faq
 
creare pagine faq

Ti potrebbero interessare