Grafica e Design

Creare business card: 7 consigli per farlo al meglio

Creare business card

Come fare per creare business card originali che destino la curiosità dei vostri potenziali cienti? Questa è una semplice domanda che tutti i rappresentanti di aziende e i liberi professionisti dovrebbero porsi dal momento che il loro lavoro impone un contatto costante e continuativo con il pubblico. Biglietti da visita originali e creativi come quelli che vi abbiamo presentato poche settimane fa su questo blog possono essere utilizzati con successo durante incontri con potenziali clienti o anche fornitori. In questo articolo vedremo alcune buone pratiche che possono essere utilizzate nella creazione di bigliettini da visita aziendali.

Creare business card come arma di marketing

creare business cardIl biglietto da visita è uno strumento di marketing molto importante che per essere sfruttato al meglio deve essere utilizzato nella giusta maniera. Esistono tecniche di marketing specifiche usate da venditori esperti che ci istruiscono su come e in quale preciso momento è più opportuno offrire il biglietto da visita al nostro interlocutore. Insomma si tratta di un’arma molto potente se utilizzata in modo adeguato e soprattutto se realizzata tenendo conto di alcuni principi basilari che andiamo ad elencare brevemente qui di seguito e che i creativi e i graphic designer professionisti iscritti a Starbytes hanno fatto propri da tempo.

Come creare business card seguendo 7 semplici suggerimenti

  • Creare business card in linea con la brand identity dell’azienda: logo, colori, fonts devono essere coerenti con l’immagine grafica del brand.
  • Lo scopo principale di un biglietto da visita a quello di fornire al cliente le informazioni di contatto dell’azienda, quindi queste non possono mai mancare.
  • Semplicità del design e del font: oltre ad essere coerenti con la brand identity questi elementi devono risultare sempre perfettamente leggibili e decifrabili.
  • La qualità fa la differenza. Se volete creare business card “out of the crowd” è bene considerare anche il livello qualitativo del materiale utilizzato. E non è detto che debba essere per forza carta…
  • Come per ogni strumento di marketing che si rispetti non può mancare una call-to-action chiara, credibile e convincente.
  • I biglietti da visita classici sono fatti su misura per essere contenuti all’interno di porta documenti e portafogli. Rompere le regole è un buon modo per essere originali, ma attenti a non esagerare!
  • Curare al meglio i dettagli e la qualità del design.

 

Come avrete capito creare business card in grado di garantirvi il successo non è per nulla semplice e occorre mettere in campo conoscenze specifiche di graphic design applicate al marketing per realizzare bigliettini da visita vincenti. Grazie a Starbytes avete la possibilità di aprire un nuovo job o un contest creativo e richiedere ai nostri disegnatori grafici di realizzare il design per la vostra nuova business card.

Ti potrebbero interessare