Copywriting

Corretore grammaticale online: 8 tool gratuiti per revisionare il tuo copy

correttore grammaticale online

In questo articolo ti presenteremo 8 tipi di correttore grammaticale online che potrai utilizzare per revisionare i tuoi testi.

Ma prima, partiamo da una considerazione importante.

Chiediti: quanti contenuti testuali ogni giorno vengono pubblicati sul web?

Tanti, vero?

Pensa solo a quanti articoli su blog e portali di informazione vengono prodotti, senza considerare i miliardi di bit “lanciati” (spesso a caso e senza pensare purtroppo) sui social media.

Ma la parola è importante, soprattutto nella comunicazione online ed è giusto darle il valore e l’attenzione che merita.

Perché in un mondo così sovraccarico di contenuti spesso inutili, alla lunga la qualità paga.

correttore grammaticale onlineCe lo dice anche Google: testi ben scritti e di qualità hanno più chance di apparire nei primi risultati di ricerca.

Quindi se ti ritieni un perfezionista del copy, sappi che non stai sbagliando. Cercare di produrre testi impeccabili anche dal punto di vista formale e grammaticale è sicuramente l’approccio giusto.

Per questo motivo la revisione di un testo è fondamentale e non sempre, bisogna ammetterlo, si ha la concentrazione necessaria per gestire questa fase al meglio.

Ma non preoccuparti, ci sono alcuni strumenti che possono venirti in aiuto e in particolare puoi avvalerti di un buon correttore grammaticale online.

In Rete puoi trovarne diversi gratuiti, ma noi abbiamo deciso di consigliartene alcuni in modo che tu possa valutare con calma quello che più soddisfa le tue esigenze e necessità.

Sicuramente Grammarly, il primo della lista, è quello più famoso e utilizzato in tutto il mondo, ma vedrai che anche gli altri tool che ti suggeriamo possono fare al tuo caso.

Grammarly

Ginger

Reverso

PaperRater

Hemingway

After the Deadline

Virtual Writing Tutor

OnlineCorrection.com

Ti potrebbero interessare