Copywriting, Progetti in Evidenza

Naming e payoff società per consulenza direzionale e finanziaria: contest di Starbytes

Naming e pay off società per consulenza direzionale e finanziaria

Non sono necessari studi di linguistica e semiotica per comprendere che è la lingua a decretare la percezione della realtà. È fondamentale, per quanto basilare, dare il giusto nome alle cose. La figura del copywriter è colui che dimostra di avere questa capacità (e non solo): individuare il naming giusto per aziende, prodotti e/o progetti.  Il contest di cui vi parliamo oggi richiede l’intervento creativo proprio di questa parte della nostra community: scopriamo insieme i

Leggi tutto...

Copywriting

Quello che NON devi fare se vuoi diventare un blogger di successo

diventare un blogger di successo

Il web è pieno di di articoli e tutorial che ti dicono esattamente quello che devi fare per raggiungere un determinato obiettivo. Pochi invece si soffermano su ciò che NON devi fare per raggiungerlo. Eh sì, perché la vita professionale (e non solo) è comunemente costellata sia da successi che da insuccessi e sebbene dalle sconfitte e dai fallimenti ci sia sempre molto da imparare è sempre meglio sapere prima ciò non andrebbe fatto, non

Leggi tutto...

Copywriting, Progetti in Evidenza

Nome per struttura ricettiva: il nuovo contest di Starbytes

Nome per struttura ricettiva

Il contest di cui vi parliamo oggi vede come protagonista una nuova realtà alberghiera. Si tratta infatti di “Nome per struttura ricettiva“, un progetto creativo a cui parteciperanno i nostri copywriter.  Ecco di seguito i dettagli per saperne di più.  Nome per struttura ricettiva: le informazioni utili Il cliente del contest ” Nome per struttura ricettiva” è dotata di 3 miniappartamenti, ognuno dei quali composto da cucina, bagno e camere da letto. Nell’appartamento suite sono presenti

Leggi tutto...

Copywriting, Naming

Nome e payoff per nuova azienda di attrezzature per l’agricoltura: i contest di Starbytes

Nome e payoff per nuova azienda di attrezzature per l'agricoltura

Da alcuni giorni è online il nuovo contest per trovare nome e payoff per nuova azienda di attrezzature per l’agricoltura. Sono oltre 200 le proposte di nome ricevute, nonostante i giorni di “ponte”, e 19 creativi copywriter coinvolti nella gara. Si tratta di creare un nome per una nuova azienda che nascerà per rilevare un noto marchio presente da anni sul mercato. L’ambito di competenza riguarda le attrezzature per l’agricoltura, più precisamente per prodotti per

Leggi tutto...

Copywriting, Progetti in Evidenza

Naming e payoff per gruppo di imprese di prodotti igienici professionali: nuovo contest

Naming e payoff per gruppo di imprese di prodotti igienici professionali

Intraprendere una nuova sfida professionale non è semplice, soprattutto se poi si tratta di fondare una nuova realtà imprenditoriale. Nonostante il periodo storico non troppo fruttuoso, c’è chi riesce ad abbattere i “falsi miti” e sovrastare i soliti scetticismi, finendo non solo per creare una forte impresa ma anche a moltiplicarsi, diventando una realtà imprenditoriale amplia e affermata. Come è successo al cliente del contest di cui vi parliamo oggi: “naming e payoff per gruppo

Leggi tutto...