Copywriting, Web Marketing

Come influenzare i risultati di ricerca Google con i tuoi contenuti

risultati ricerca google

La creazione di contenuti per il web è una pratica fondamentale per poter essere trovati dal proprio pubblico. Per ottenere questo importante risultato, tuttavia, occorre saper ottimizzare i contenuti in ottica SEO e in funzione dell’audience di riferimento. Di seguito troverai indicate alcune buone pratiche che dovresti adottare per cercare di influenzare positivamente i risultati di ricerca Google, grazie alla creazione di contenuti ottimizzati. In particolare ci riferiamo in questo caso alla redazione di articoli

Leggi tutto...

Copywriting

Come iniziare un blog post e catturare subito l’attenzione del lettore

come iniziare un blog post

Un titolo accattivante è sicuramente il primo passo che devi compiere se vuoi creare un contenuto capace di catturare l’attenzione dei lettori. Ma non basta. Il titolo cattura ma non è sufficiente per trattenere l’utente all’interno dell’articolo. Occorre un incipit efficace capace di stuzzicare e incuriosire. È proprio la curiosità l’elemento su cui occorre far leva se si vuole attrarre gli utenti potenzialmente interessati all’argomento trattato. Quindi, vuoi davvero sapere come iniziare un blog post

Leggi tutto...

Copywriting, Web Marketing

Come fare guest blogging per un link building di qualità

guest blogging

L’attività di link building rappresenta una parte molto importante di qualsiasi strategia di inbound marketing basata sulla pubblicazione e l’ottimizzazione SEO di contenuti. I collegamenti ipertestuali (links) sono infatti cruciali per una buona indicizzazione di tali contenuti. Occorre quindi sapere in che modo crearli, ottimizzarli e gestirli. In particolare i link possono diventare una grande risorsa di traffico per il tuo sito web nell’ambito di una strategia di guest blogging più ampia creata ad hoc.

Leggi tutto...

Copywriting, Vita da Freelance

Starbyter in evidenza: Sarah Gattafoni

La Starbyter in evidenza con cui vi acompagnamo alla fine del mese di marzo si chiama Sarah Gattafoni, alias Aomame. Ha scoperto il mondo del copywriting 8 anni fa e da allora ha investito le sue energie per migliorarsi sempre di più in questo campo. Su Starbytes ha vinto 12 contest, nei quali ha ricevuto ottime valutazioni e lodi da parte dei clienti. Sostiene che il suo asso nella manica sia l’abilità di capire le

Leggi tutto...

Copywriting

8 modi per scrivere una descrizione di prodotto che vende

descrizione di prodotto ecommerce

Creare un e-commerce è tutt’altro che semplice. Non è sufficiente la conoscenza tecnica per sviluppare una piattaforma di vendita online perfettamente funzionante, sicura e affidabile. Occorre anche mettere in atto una serie di strategie volte a convertire il traffico in acquirenti paganti. Tra queste certamente non si può prescindere da un buon copy e in particolare dalla redazione di una descrizione di prodotto efficace. Di seguito vogliamo offrirti 8 consigli su come scrivere al meglio

Leggi tutto...