Copywriting

Le 6 migliori piattaforme di blogging per pubblicare contenuti

piattaforme di blogging

Creare contenuti di qualità, ovvero utili e interessanti per il proprio target, è la condizione sine qua non per incrementare la visibilità del proprio business online e soprattutto acquisite nuovi clienti. La scrittura di articoli strutturati intorno agli interessi e alle necessità della tua nicchia di pubblico rappresenta uno dei modi più efficaci per costruire e alimentare una solida fanbase. Ma la questione è: dove pubblicare questi articoli? Dove sono i tuoi fan? Quali piattaforme

Leggi tutto...

Copywriting, Progetti in Evidenza

Nome e payoff per società di nautica e hotellerie: nuovo contest Starbytes

nome e payoff per societa nautica e hotellerie

Quando l’estate è ormai terminata cosa ci resta da fare? Pensare alla prossima vacanza, ovviamente! Benché in netto anticipo rispetto all’arrivo della prossima stagione estiva, pensare alle ferie è sicuramente un modo per accorciare le distanze non solo temporali ma anche fisiche. D’altra parte in un paese come l’Italia c’è solo l’imbarazzo della scelta: la nostra penisola, infatti, ospita alcune delle spiagge e dei litorali più belli del pianeta. Come non innamorarsi della Costiera Amalfitana,

Leggi tutto...

Copywriting

Kit dello scrittore moderno: quello che ogni copywriter deve avere

kit dello scrittore

La produzione di contenuti testuali originali è una delle attività attualmente più richieste nel campo del marketing. Dopotutto scrivere testi corretti, fluenti e soprattutto attraenti è ancora oggi il modo migliore per comunicare con i propri potenziali clienti sfruttando gli strumenti che la comunicazione online e offline ci mette a disposizione. Il mestiere del copywriter creativo, insomma, è ancora oggi molto richiesto sul mercato. E come ogni creativo anche il copywriter deve dotarsi di una

Leggi tutto...

Copywriting, Progetti in Evidenza

Naming e payoff società per consulenza direzionale e finanziaria: contest di Starbytes

Naming e pay off società per consulenza direzionale e finanziaria

Non sono necessari studi di linguistica e semiotica per comprendere che è la lingua a decretare la percezione della realtà. È fondamentale, per quanto basilare, dare il giusto nome alle cose. La figura del copywriter è colui che dimostra di avere questa capacità (e non solo): individuare il naming giusto per aziende, prodotti e/o progetti.  Il contest di cui vi parliamo oggi richiede l’intervento creativo proprio di questa parte della nostra community: scopriamo insieme i

Leggi tutto...

Copywriting

Quello che NON devi fare se vuoi diventare un blogger di successo

diventare un blogger di successo

Il web è pieno di di articoli e tutorial che ti dicono esattamente quello che devi fare per raggiungere un determinato obiettivo. Pochi invece si soffermano su ciò che NON devi fare per raggiungerlo. Eh sì, perché la vita professionale (e non solo) è comunemente costellata sia da successi che da insuccessi e sebbene dalle sconfitte e dai fallimenti ci sia sempre molto da imparare è sempre meglio sapere prima ciò non andrebbe fatto, non

Leggi tutto...