Copywriting, Web Marketing

Come scrivere un libro può far crescere il tuo business?

scrivere un libro

Oggigiorno tutti possono diventare scrittori da un giorno all’altro e pubblicare un libro. Da questo punto di vista il successo di KDP, il servizio di self publishing di Amazon, ha rappresentato negli ultimi un punto di svolta nel mondo dell’editoria per il business. Ed è per questo che molti imprenditori o aspiranti tali si stanno chiedendo come scrivere un libro possa effettivamente far crescere il loro business. E soprattutto, può farlo crescere davvero? Cioè funziona?

Leggi tutto...

Copywriting

Scrivere un copy per landing page che converte

copy per landing page

Una campagna di advertising online può essere davvero molto efficace nell’incrementare i profitti di un’attività, sia che si tratti di un business digitale che di un business offline. Tuttavia può essere anche molto dispendiosa e poco remunerativa se non si ottimizza tutto il funnel al meglio. Uno degli aspetti spesso poco considerati quando si avvia una campagna di lead generation o di vendita diretta è la scrittura. Scrivere un buon copy per landing page è

Leggi tutto...

Copywriting, Progetti in Evidenza

Nome e payoff per sito per servizio di ritiro pacchi: il nuovo contest di Starbytes

Nome e payoff per sito per servizio di ritiro pacchi

Ormai è chiaro: il mondo è cambiato in seguito alla pandemia. D’altra parte si dice che non c’è nulla di costante tranne il cambiamento e quindi bisogna farne di ogni momento un’opportunità da cogliere per migliorarsi. Sarà stato sicuramente anche questo il caso del cliente del contest che vi presentiamo oggi. Si tratta di una nuova realtà imprenditoriale specializzata in delivery. Scopriamo insieme i dettagli di Nome e payoff per sito per servizio di ritiro pacchi. 

Leggi tutto...

Copywriting

Come si crea il copy di una About Us page

about us page

Possiamo chiamarla in tanti modi, “profilo”, “su di noi”, “chi siamo”, ma la sostanza non cambia: la about us page è la pagina più importante del tuo sito web. Sì, hai capito bene, è la pagina più importante. Non la homepage, non la pagina “servizi” o il blog, bensì la pagina che discrive chi sei, cosa fai e soprattutto perché lo fai. Per quale motivo? Continua a leggere e te lo spieghiamo subito.

Leggi tutto...

Copywriting, Naming, Progetti in Evidenza

Naming per nuova linea di biancheria sanitaria: nuovo contest su Starbytes

Naming per nuova linea di biancheria sanitaria

«Non c’è nulla di costante tranne il cambiamento» affermava Buddha profeticamente. Una massima che trova riscontro effettivo soprattutto in questo periodo molto particolare della storia. Cambiano i modi di fare, il modo di interagire con gli altri e di vivere il mondo. La nostra attenzione si focalizza su nuovi obiettivi e dettagli. “Sicurezza” diventa un termine a cui attribuire diverse e nuove accezioni. È cambiato, infatti, il modo di sentirci al sicuro, di pensare alla

Leggi tutto...