Copywriting, Web Design

5 consigli per scrivere un microcopy efficace

microcopy

Hai mai sentito parlare di microcopy? Forsi sì (e magari sei un grande esperto in materia) o forse no… In ogni caso non preoccuparti, perché in questo articolo ti spiegheremo esattamente di cosa si tratta e soprattutto ti sveleremo alcune strategie per crearne di davvero efficaci. Capirai inoltre perché esso è importante per il successo di un’applicazione, di un sito web o in generale di qualsiasi business o piattaforma online. Quindi senza ulteriori indugi, iniziamo.

Leggi tutto...

Copywriting

Esempi di call to action efficaci per generare contatti

call to action efficaci

Creare call to action efficaci per generare contatti o convertire semplici utenti in clienti è l’obiettivo di ogni marketing manager. La CTA infatti è il passo decisivo verso l’azione finale che desideriamo l’utente compia sul nostro sito o app. Certo, non è semplice dar vita a “chiamate all’azione” in grado di garantire percentuali di conversione elevate. Esistono tuttavia tecniche che possono essere adottate per raggiungere questo obiettivo.

Leggi tutto...

Copywriting, Progetti in Evidenza

Nome per allevamento all’aperto: il nuovo contest di Starbytes

Nome per allevamento all'aperto

Confucio diceva “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai nemmeno un giorno”: una massima che in questo periodo così impegnativo fa pensare tanto. Se da una parte c’è la necessità di assicurarsi uno stipendio, dall’altra questa pandemia ci ha messo davanti alla necessità di fare del proprio tempo ciò che si ama. Per questo, tante persone hanno deciso di reinventarsi riscoprendo passioni nascoste, nuovi business e ridimensionando il tempo dedicato al lavoro. In molti

Leggi tutto...

Copywriting, Web Marketing

Come scrivere un libro può far crescere il tuo business?

scrivere un libro

Oggigiorno tutti possono diventare scrittori da un giorno all’altro e pubblicare un libro. Da questo punto di vista il successo di KDP, il servizio di self publishing di Amazon, ha rappresentato negli ultimi un punto di svolta nel mondo dell’editoria per il business. Ed è per questo che molti imprenditori o aspiranti tali si stanno chiedendo come scrivere un libro possa effettivamente far crescere il loro business. E soprattutto, può farlo crescere davvero? Cioè funziona?

Leggi tutto...

Copywriting

Scrivere un copy per landing page che converte

copy per landing page

Una campagna di advertising online può essere davvero molto efficace nell’incrementare i profitti di un’attività, sia che si tratti di un business digitale che di un business offline. Tuttavia può essere anche molto dispendiosa e poco remunerativa se non si ottimizza tutto il funnel al meglio. Uno degli aspetti spesso poco considerati quando si avvia una campagna di lead generation o di vendita diretta è la scrittura. Scrivere un buon copy per landing page è

Leggi tutto...