Copywriting

Consigli utili per prevenire il blocco dello scrittore web

blocco scrittore

Essere un blogger non è un mestiere facile. Ogni giorno bisogna impegnarsi per offrire ai propri lettori contenuti utili e interessanti, ma è inevitabile che prima o dopo si possa rimanere vittima del blocco dello scrittore. Succede a tutti. Quando si inizia a lavorare su un progetto, l’entusiasmo è a mille e così anche l’ispirazione. Il problema arriva dopo un po’, quando l’eccitazione iniziale si spegne e non si sa più esattamente cosa scrivere. La

Leggi tutto...

Copywriting, Naming, Progetti in Evidenza

Nome azienda installazione e manutenzione impianti: i contest di Starbytes

Nome azienda installazione e manutenzione impianti

Un nuovo contest è online su Starbytes: abbiamo bisogno della vostra professionalità per l’ideazione di un nome e payoff per una azienda di installazione e manutenzione impianti. Il budget in palio è interessante: 1.100 euro andranno al copywriter che saprà interpretare al meglio le richieste del cliente. Ecco tutte le indicazioni per partecipare ed inviare la propria proposta. Nome azienda installazione e manutenzione impianti: tutte le informazioni L’azienda cliente opera nel settore dell’installazione e manutenzione

Leggi tutto...

Copywriting, Web Marketing

Strategie di guest blogging: saranno ancora rilevanti nel 2017?

guest blogging 2

Negli ultimi anni ci sono state parecchie discussioni e molti dubbi tra gli esperti di comunicazione web sulla reale efficacia delle strategie di guest blogging nel veicolare traffico organico verso i siti aziendali. Sembrerebbe che questo tipo di attività, che coinvolge innanzitutto capacità di gestione e public relation, non sia così in declino come qualcuno aveva erroneamente ventilato. Pertanto in questo articolo cercheremo di mettere in luce alcune buone pratiche che possono essere adottate in

Leggi tutto...

Copywriting, Progetti in Evidenza

Tutti i numeri del primo contest Lavazza su Starbytes

infografica_gara1_lavazza_preview

868 proposte ricevute in soli 13 giorni di contest e 225 creativi partecipanti. Questi sono solo alcuni dei numeri del contest appena concluso che Lavazza ha lanciato su Starbytes per trovare il nome di una nuova macchina per caffè espresso, preparati a base latte e cioccolata. In attesa di conoscere il vincitore o la vincitrice dei 2.000€ in palio, vi postiamo l’infografica che abbiamo realizzato con i dati dal contest. Cogliamo l’occasione per ringraziare nuovamente

Leggi tutto...

Copywriting, Progetti in Evidenza

Naming contest Lavazza: dai il nome alle capsule A Modo Mio

capsule compostabili Lavazza A Modo Mio

Nuovo naming contest su Starbytes per Lavazza, la nota azienda italiana produttrice di caffè: occorre trovare il nome per due capsule A Modo Mio, rispettivamente chiamate “Espresso Ricco” ed “Espresso Aromatico”. Quindi è un “renaming” l’oggetto del nuovo contest. Nel mondo delle capsule c’è una crescente attenzione ai temi legati allo smaltimento che viene sentito come un problema rilevante dai consumatori. Tutti i principali player del mercato affrontano questo tema con differenti modalità. Anche Lavazza,

Leggi tutto...