Copywriting, Web Marketing

Come fare guest blogging per un link building di qualità

guest blogging

L’attività di link building rappresenta una parte molto importante di qualsiasi strategia di inbound marketing basata sulla pubblicazione e l’ottimizzazione SEO di contenuti. I collegamenti ipertestuali (links) sono infatti cruciali per una buona indicizzazione di tali contenuti. Occorre quindi sapere in che modo crearli, ottimizzarli e gestirli. In particolare i link possono diventare una grande risorsa di traffico per il tuo sito web nell’ambito di una strategia di guest blogging più ampia creata ad hoc.

Leggi tutto...

Copywriting, Vita da Freelance

Starbyter in evidenza: Sarah Gattafoni

La Starbyter in evidenza con cui vi acompagnamo alla fine del mese di marzo si chiama Sarah Gattafoni, alias Aomame. Ha scoperto il mondo del copywriting 8 anni fa e da allora ha investito le sue energie per migliorarsi sempre di più in questo campo. Su Starbytes ha vinto 12 contest, nei quali ha ricevuto ottime valutazioni e lodi da parte dei clienti. Sostiene che il suo asso nella manica sia l’abilità di capire le

Leggi tutto...

Copywriting

8 modi per scrivere una descrizione di prodotto che vende

descrizione di prodotto ecommerce

Creare un e-commerce è tutt’altro che semplice. Non è sufficiente la conoscenza tecnica per sviluppare una piattaforma di vendita online perfettamente funzionante, sicura e affidabile. Occorre anche mettere in atto una serie di strategie volte a convertire il traffico in acquirenti paganti. Tra queste certamente non si può prescindere da un buon copy e in particolare dalla redazione di una descrizione di prodotto efficace. Di seguito vogliamo offrirti 8 consigli su come scrivere al meglio

Leggi tutto...

Copywriting, Web Design

Come si fa un blog: errori da evitare

come si fa un blog

Il blog può essere una parte davvero importante del tuo sito. Con esso puoi attirare traffico, convertire lead e diventare una voce credibile e ascoltata nel tuo settore. Ma per raggiungere questi obiettivi devi assolutamente evitare di compiere alcuni errori capitali. Si tratta di piccoli accorgimenti che però sono in grado di fare la differenza. Considera che il tempo medio di permanenza su un blog è di circa un minuto. In questi 60 secondi devi

Leggi tutto...

Copywriting, Naming, Progetti in Evidenza

Naming per negozio di prodotti per la casa e per la persona: i contest di Starbytes

Naming per negozio di prodotti per la casa e per la persona 1

Ecco una nuova interessante sfida su Starbytes: il contest che vi proponiamo oggi è la ricerca di un naming per negozio di prodotti per la casa e per la persona . Rimangono ancora 4 giorni per sottoporre la propria idea originale ed avere la possibilità di aggiudicarsi i 200 euro di budget messi in palio. Ecco di cosa si tratta. Naming per negozio di prodotti per la casa e per la persona: tutte le informazioni

Leggi tutto...