Copywriting

Umorismo online: 6 modi per creare contenuti web sarcastici

umorismo online

Far ridere o sorridere le persone è una delle strategie di marketing più potenti in circolazione. Le emozioni sul web hanno il potere di aprire un varco nella comunicazione con l’utente finale. Per questo l’umorismo online rappresenta un’arma potentissima che può essere utilizzata in maniera efficace per coinvolgere emotivamente gli utenti.

Leggi tutto...

Copywriting

Le 6 migliori piattaforme di blogging per pubblicare contenuti

piattaforme di blogging

Creare contenuti di qualità, ovvero utili e interessanti per il proprio target, è la condizione sine qua non per incrementare la visibilità del proprio business online e soprattutto acquisite nuovi clienti. La scrittura di articoli strutturati intorno agli interessi e alle necessità della tua nicchia di pubblico rappresenta uno dei modi più efficaci per costruire e alimentare una solida fanbase. Ma la questione è: dove pubblicare questi articoli? Dove sono i tuoi fan? Quali piattaforme

Leggi tutto...

Copywriting, Progetti in Evidenza

Nome e payoff per società di nautica e hotellerie: nuovo contest Starbytes

nome e payoff per societa nautica e hotellerie

Quando l’estate è ormai terminata cosa ci resta da fare? Pensare alla prossima vacanza, ovviamente! Benché in netto anticipo rispetto all’arrivo della prossima stagione estiva, pensare alle ferie è sicuramente un modo per accorciare le distanze non solo temporali ma anche fisiche. D’altra parte in un paese come l’Italia c’è solo l’imbarazzo della scelta: la nostra penisola, infatti, ospita alcune delle spiagge e dei litorali più belli del pianeta. Come non innamorarsi della Costiera Amalfitana,

Leggi tutto...

Copywriting

Kit dello scrittore moderno: quello che ogni copywriter deve avere

kit dello scrittore

La produzione di contenuti testuali originali è una delle attività attualmente più richieste nel campo del marketing. Dopotutto scrivere testi corretti, fluenti e soprattutto attraenti è ancora oggi il modo migliore per comunicare con i propri potenziali clienti sfruttando gli strumenti che la comunicazione online e offline ci mette a disposizione. Il mestiere del copywriter creativo, insomma, è ancora oggi molto richiesto sul mercato. E come ogni creativo anche il copywriter deve dotarsi di una

Leggi tutto...

Copywriting, Progetti in Evidenza

Naming e payoff società per consulenza direzionale e finanziaria: contest di Starbytes

Naming e pay off società per consulenza direzionale e finanziaria

Non sono necessari studi di linguistica e semiotica per comprendere che è la lingua a decretare la percezione della realtà. È fondamentale, per quanto basilare, dare il giusto nome alle cose. La figura del copywriter è colui che dimostra di avere questa capacità (e non solo): individuare il naming giusto per aziende, prodotti e/o progetti.  Il contest di cui vi parliamo oggi richiede l’intervento creativo proprio di questa parte della nostra community: scopriamo insieme i

Leggi tutto...