Copywriting, Web Marketing

4 insidie di una strategia basata su user generated content

user generated content

L’espressione user generated content sta a indicare quei contenuti che gli utenti hanno la possibilità di pubblicare autonomamente su blog e social media. Commenti, immagini, video, recensioni, sono tutte tipologie di contenuto che l’utente può veicolare attraverso siti e piattaforme online. Per chi gestisce tali piattaforme una strategia basata sui contenuti degli utenti e le loro interazioni offre grandi opportunità in termini di visibilità, ma anche qualche insidia di cui tener conto. Noi ne abbiamo

Leggi tutto...

Copywriting, Progetti in Evidenza

Nome per ristorante pizzeria a Torino: i nuovi contest Starbytes

Nome per ristorante pizzeria a Torino

Il panorama gastronomico italiano vanta un’ampia e variegata scelta. Supportato da una tradizione culinaria di tutto rispetto, la cucina italiana incanta i palati di tutto il mondo. Ed è per questo che in qualsiasi paese del mondo troverete, sempre e comunque, un ristorante pizzeria italiano. Non mancano chiaramente i locali di questo stampo in “casa nostra”. Sono queste le attività in ambito ristorativo che rimangono sulla cresta dell’onda perché in grado di proporre un prodotto

Leggi tutto...

Copywriting

7 tecniche di copywriting per comunicare con il tuo pubblico

Come espresso chiaramente nel titolo, in questo articolo desideriamo parlarti di alcune tecniche di copywriting che possono essere utilizzate nel marketing e nella comunicazione in genere per veicolare messaggi persuasivi ed efficaci. Si tratta di pratiche concrete che puoi iniziare a mettere in atto sin da subito per creare il tuo copy pubblicitario.

Leggi tutto...

Copywriting

Content workflow: strategie per scrivere contenuti con regolarità

content workflow

Dare valore. Questa è la parola d’ordine per qualsiasi strategia di marketing online davvero efficace. Dare valore attraverso la creazione e la pubblicazione di contenuti utili e interessanti per il tuo target. Non è affatto semplice. Ci vogliono impegno e costanza e il tempo, si sa, non è una risorsa infinita. Produrre contenuti di valore in modo regolare è una delle attività più difficili e mentalmente dispendiose. Mettere in pratica un content workflow efficiente è

Leggi tutto...

Copywriting

Umorismo online: 6 modi per creare contenuti web sarcastici

umorismo online

Far ridere o sorridere le persone è una delle strategie di marketing più potenti in circolazione. Le emozioni sul web hanno il potere di aprire un varco nella comunicazione con l’utente finale. Per questo l’umorismo online rappresenta un’arma potentissima che può essere utilizzata in maniera efficace per coinvolgere emotivamente gli utenti.

Leggi tutto...