Copywriting, Progetti in Evidenza

Nome per società di consulenza di investimenti in criptomonete: il nuovo contest di Starbytes

Nome per società di consulenza di investimenti in criptomonete

Negli ultimi anni le criptomonete hanno ottenuto un notevole successo. Con questo termine, che deriva dall’inglese crytocurrency, si intende alla rappresentazione digitale di valore basata sulla crittografia. Basta analizzare il termine etimologicamente per capire che si tratta di una risorsa digitale decentralizzata e paritaria.  Le criptomonete si basano su tecnologie di tipo peer to peer, ossia su reti i cui nodi risultano costituiti da computer di utenti posizionati in ogni angolo del mondo. Ed è

Leggi tutto...

Copywriting

Esempi di cta sbagliati da cui imparare

esempi di cta

Le cta, acronimo di Call To Action, sono potentissimi strumenti di marketing. La “chiamata all’azione”, infatti, rappresenta il momento clou del messaggio pubblicitario: è lì che l’utente finale viene coinvolto in maniera diretta allo scopo di ottenere il risultato sperato, sia esso una vendita, l’acquisizione di un contatto o qualunque altra cosa. È dunque un elemento importantissimo da cui può dipendere il successo di un’intera campagna pubblicitaria. Non sempre, tuttavia, le ciambelle riescono con il

Leggi tutto...

Copywriting

7 tips per creare il titolo del tuo prossimo blog post

titolo per blog post

Scrivere un articolo di valore, con contenuti di qualità e rilevanti per il proprio target è il primo passo da compiere se si vuole attirare traffico organico. Tuttavia questo non basta. Un buon contenuto senza un buon titolo infatti rischia di passare inosservato nelle serp dei motori di ricerca. Per questo 13 Tieni a mente inoltre che questi suggerimenti possono essere utili non solo per i blog post, ma anche per i social media post,

Leggi tutto...

Copywriting, Web Design

5 consigli per scrivere un microcopy efficace

microcopy

Hai mai sentito parlare di microcopy? Forsi sì (e magari sei un grande esperto in materia) o forse no… In ogni caso non preoccuparti, perché in questo articolo ti spiegheremo esattamente di cosa si tratta e soprattutto ti sveleremo alcune strategie per crearne di davvero efficaci. Capirai inoltre perché esso è importante per il successo di un’applicazione, di un sito web o in generale di qualsiasi business o piattaforma online. Quindi senza ulteriori indugi, iniziamo.

Leggi tutto...

Copywriting

Esempi di call to action efficaci per generare contatti

call to action efficaci

Creare call to action efficaci per generare contatti o convertire semplici utenti in clienti è l’obiettivo di ogni marketing manager. La CTA infatti è il passo decisivo verso l’azione finale che desideriamo l’utente compia sul nostro sito o app. Certo, non è semplice dar vita a “chiamate all’azione” in grado di garantire percentuali di conversione elevate. Esistono tuttavia tecniche che possono essere adottate per raggiungere questo obiettivo.

Leggi tutto...