Progetti in Evidenza

Contest nuovo packaging: pasta adesiva Fittydent

Nuovo contest su Starbytes per un nuovo packaging: si tratta del packaging per la pasta adesiva Fittydent.
Fittydent è un prodotto distribuito in Italia da più di 25 anni prevalentemente in farmacia e da qualche anno anche nel canale GDO.
Proprio in quest’ottica, ovvero vendita tramite i canali della grande distribuzione organizzata, il packaging risulta un importante strumento di comunicazione: da un lato un prodotto deve saper farsi trovare quando lo si cerca (tralasciando le logiche di posizionamento a scaffale) e, vista la concorrenza, deve saper farsi scegliere.
Ovviamente non vogliamo delegare tutta la forza comunicativa e persuasiva del prodotto al solo packaging ma questi sono due aspetti non trscurabili in fase di realizzazione della grafica per un nuovo packaging.

Tornando al contest Fittydent, il prodotto di punta è proprio la pasta adesiva e il cliente è oggi alla ricerca di una nuova veste grafica per l’intera gamma il cui punto di partenza sarà il lancio di un nuovo prodotto “Fittydent Sensitive“.

Lo scopo del contest è quello di aggiornare completamente il layout grafico, rendendolo più attuale, appetibile per il consumatore e che riesca a comunicare meglio il carattere scientifico e tecnologico del prodotto.

Contest nuovo packaging: come partecipare

Viene specificato dal cliente che, inizialmente, sarà sufficiente presentare solo una faccia del pack, mentre ai migliori partecipanti selezionati verrà richiesto di declinare la grafica sui restanti lati dell’astuccio.
Solo al vincitore finale verranno richiesti i file esecutivi, aperti e la relativa declinazione sul tubo da 40 gr, sul tubetto campione.

Altri dettagli che emergono leggendo il brief riguardano i messaggi che dovrà trasmettere il nuovo packaging:
– prodotto tecnologicamente avanzato
– sicuro/affidabile
– dalle caratteristiche uniche
– performance imbattibili

Le proposte, per essere correttamente caricate nei contest su Starbytes, devono misurare 800×800 pixel, ma all’interno di questa tavola è possibile modificare le proporzioni del nuovo packaging proposto secondo le diverse necessictà.

Ecco i principali dettagli del contest per la creazione del nuovo packaging pasta adesiva:

Nome: Nuovo packaging pasta adesiva Fittydent
Categoria: grafica packaging
Durata:
25 giorni
Budget in palio:
600 euro

Il brief completo con tutti i dettagli è visibile a questo link: Nuovo packaging pasta adesiva Fittydent

Buona creatività

nuovo packaging

Ti potrebbero interessare