Creazione Video, Progetti in Evidenza

Contest per l’Associazione “CCSVI nella Sclerosi Multipla ONLUS”

video contest CCSVI

Già un paio di settimane abbiamo avuto modo di segnalarvi l’apertura su Starbytes di un nuovo video contest indetto dall’associazione “CCSVI nella Sclerosi Multipla ONLUS”. Nel precedente post pubblicato sul nostro blog abbiamo indicato tutte le informazioni necessarie per partecipare al contest che è ora giunto alla conclusione e che, lo ricordiamo, mette in palio ben 2.200 euro per il vincitore oltre che un’ampia visibilità sui canali televisivi a diffusione nazionale.
11 videomaker e 22 video caricati in 15 giorni. Questi sono tutti i numeri del video contest.

Gli obiettivi dell’Associazione “CCSVI nella Sclerosi Multipla ONLUS”

CCSVI nella Sclerosi Multipla ONLUS” è un’associazione senza scopo di lucro di utilità sociale il cui obiettivo è unicamente quello di incoraggiare, coordinare e sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla con particolare riferimento agli aspetti di prevenzione, diagnosi e cura. Nello specifico l’associazione si propone di portare alla luce le connessioni tra la sclerosi multipla (sempre più diffusa soprattutto tra le donne) e l’insufficienza Venosa Cronica Cerebro – Spinale (CCSVI), una disfunzione vascolare scoperta e descritta dal Prof. Paolo Zamboni dell’Università di Ferrara e dal neurologo Dott. Fabrizio Salvi dell’Ospedale Bellaria di Bologna.

L’Associazione “CCSVI nella Sclerosi Multipla ONLUS” costituita il 9 Aprile 2010 e formata da volontari, malati e familiari dei malati, si pone dunque i seguenti obiettivi:

  • ottenere il riconoscimento della CCSVI e delle malformazioni vascolari in relazione alla sclerosi multipla e quindi il suo inserimento come patologia all’interno dei Livelli Essenziali di Assistenza;
  • favorire la creazione di centri diagnostici e terapeutici pubblici per la cura della CCSVI e della sclerosi multipla;
  • sostenere e incentivare la ricerca neurovascolare mediamente finaziamenti, borse di studio e premi di laurea;
  • diffondere l’informazione e la conoscenza sull’avanzamento della ricerca tra pazienti, medici, operatori sanitari, istituzioni e opinione pubblica;
  • assistere pazienti e familiari.

In questi giorni sono stati davvero tanti gli starbyters che hanno voluto dare il proprio contributo e sostegno all’attività dell’Associazione partecipando al “video contest spot per il sociale” pubblicato sulla nostra piattaforma.
I nostri complimenti vanno al vincitore twohands che si aggiudica il video contest e il budget in palio.

A breve speriamo di poter mostrare il video finito, sempre che non lo vediate prima sui canali RAI.

Buona visione

video contest CCSVI

Ti potrebbero interessare