Web Marketing

Come avere tanti mi piace su Instagram per la tua azienda

Come avere tanti mi piace su Instagram? Questa è la domanda a cui molti business owner non riescono a dare risposta nel tentativo (mal riuscito evidentemente) di incrementare la visibilità dei loro brand in Rete. Innanzitutto è bene sottolineare che Instagram è solo uno dei tanti strumenti “social” che è possibile utilizzare per fare marketing online; ma è anche vero che negli ultimi tempi la sua efficacia ha attirato l’attenzione di molte grandi aziende ed esperti del settore. In questo articolo cercheremo di mettere in evidenza alcune buone pratiche che si possono implementare per ottenere sempre più feedback e interazioni da parte degli utenti.

10 piccoli consigli per avere tanti mi piace su Instagram

come avere tanti mi piace su instagram

  • Prima di tutto, se non sapete come avere tanti mi piace su Instagram, dovete imparare ad utilizzare i filtri fotografici che la piattaforma mette a disposizione e che in fondo ne rappresentano il vero valore aggiunto.
  • In secondo luogo vi consigliamo di utilizzare grafiche con citazioni (famose e non) che possono essere fonte di ispirazione per i vostri follower e in questo modo ricevere da loro tanti feedback.
  • Terza opzione praticabile su come avere tanti mi piace su Instagram è rappresentata dalle infografiche, veri e propri strumenti didattici che sono sempre molto apprezzati dagli utenti.
  • Su Instagram è possibile realizzare anche brevi contenuti video (massimo 15 secondi) con cui riuscirete a catturare la curiosità e l’attenzione dei vostri follower.
  • Perchè pubblicare solo immagini singole? Le slide offrono la possibilità di raccontare storie interessanti per il vostro pubblico utilizzando semplicemente grafiche in sequenza. Lo storytelling è un’arma sempre molto efficace.
  • Come gli altri social media, anche Instagram può essere utilizzato per fare un po’ di pubblicità. Il modo migliore per farlo è cercare di essere creativi senza essere smaccatamente promozionali.
  • Non è importante solo sapere come avere tanti mi piace su Instagram, ma anche riuscire a generare un certo numero di conversioni. Questo è possibile grazie a un uso mirato delle call-to-action.
  • L’interazione online è per definizione una comunicazione a doppio senso. Per questo motivo è buona abitudine offrire feedback ai vostri follower e menzionarli all’interno dei vostri post quando se ne presenta l’occasione.
  • Tutti amano gli omaggi. Non c’è modo migliore per conquistare il cuore dei vostri clienti che offrire loro qualcosa a titolo gratuito.
  • Infine un altro modo sicuramente efficace per avere tanti mi piace su Instagram è quello di promuovere eventi che possano essere interessanti per il vostro pubblico.

Ti potrebbero interessare