Web Marketing

Come avere più seguaci su Instagram e far volare il tuo business

come avere più seguaci su instagram

Come avere più seguaci su Instagram o follower che dir si voglia?

Questa è la domanda su cui tutti gli utenti del famoso social media vorrebbero aver risposta.

Beh, cerchiamo di farlo in questo articolo suggerendovi alcuni piccoli argomenti strategici e operativi che possono fare la differenza.

In particolare i consigli che offriremo sono pensati per coloro che utilizzano Instagram come strumento di comunicazione per il business.

Se hai un business online infatti non puoi sottovalutare l’importanza di coinvolgere gli utenti nella costruzione e condivisione della tua identità aziendale.

Instagram può essere un ottimo strumento per farlo, se sai come utilizzarlo…

4 consigli operativi su Come avere più seguaci su Instagram

come avere più seguaci su instagram

Fai domande

Utilizza le Caption per fare domande agli utenti. Se l’obiettivo è quello di tenere la proprie audience sempre attiva e coinvolta, il modo migliore è certamente quello di fare domande. Su Instagram, a differenza di altri social, gli utenti sono più propensi a rispondere quando viene loro chiesto qualcosa. Anche tu rispondi e commenta i post più interessanti che trovi sul feed.

Conosci il tuo pubblico

Per prima cosa, devi sapere chi sono i tuoi potenziali follower, che aspetto hanno, che tipo di marchi indossano, dove si trovano online. Insomma devi costruire la buyer persona del tuo business. Una volta fatto questo, sarà molto più facile posizionare il tuo brand. Ad esempio, scoprendo quali tipi di hashtag usano e interagendo direttamente con chi li utilizza. Una volta individuato il target giusto, infatti, l’unica cosa da fare è inziare a interagire con gli utenti.

Usa gli hashtag

Gli hashtag sono uno strumento potentissimo su Instagram perchè oltre a permetterti di scoprire e conoscere il tuo target ti danno anche l’opportunità di farti scoprire e seguire dagli utenti stessi. Come utilizzarli? Ad esempio puoi inserirli nelle story anche come geolocalizzazione. Oppure anche nella tua biografia. Insomma ovunque pensi che possano essere un “gancio” per attrarre utenti in target.

La coerenza paga

Avere un’immagine coerente è fondamentale se vuoi fare branding su Instagram. Nulla deve essere lasciato al caso: il filtro applicato a una foto, l’uso degli hashtag, il tipo di immagini pubblicate. Tutto deve essere parte di un disegno strategico ben preciso e non casuale.

Come avere più seguaci su Instagram e far volare il tuo business? Questi 4 preziosi consigli ti fanno già capire qual è la direzione che devi prendere: massima attenzione e presenza, studio del target e avere una strategia pensata e progettata a tavolino.

Vedrai, così i risultati arriveranno sicuramente.

Ti potrebbero interessare