Creazione Video

Cartoni animati in musica: tutto il meglio dagli ’80 ad oggi

cartoni animati in musica

Quella che stiamo per proporvi è una rassegna davvero incredibile dei migliori cartoni animati in musica mai pubblicati dagli anni 80 ad oggi.

Non ci credete? Date un’occhiata qui di seguito…

L’evoluzione dei cartoni animati in musica

Il video è una delle forme d’arte di maggior successo degli ultimi 40 anni e il settore musicale ha contribuito in maniera decisiva a questo exploit.

In particolare MTV, il primo canale TV tematico completamente dedicato alla programmazione musicale, ha rappresentato un grande volano per la diffusione di questa particolare forma d’arte.

Nei primi anni ’80 i cosiddetti videoclip utilizzavano ancora tecnologie un po’ antiquate; poi con il passare degli anni e in particolare con l’avvento del digital e del web si è iniziato a vedere qualcosa di diverso e più innovativo.

Le animazioni digitali hanno infatti consentito dei realizzare vere e proprie opere d’arte a costi contenuti e con la possibilità annessa di diffonderle in Rete.

E così negli ultimi anni i cartoni animati in musica hanno letteralmente spopolato presso il grande pubblico.

In questo articolo potrai ripercorre la storia delle animazioni grafiche applicate alle opere musicali da circa metà anni ’80 ai giorni nostri.

Dai primi pionieristici video realizzati da un innovatore doc come Peter Gabriel alle ultime opere dei Gorillaz.

Non ci rimane che augurarvi buona visione, buon ascolto e buon divertimento…

Ti potrebbero interessare