Progetti in Evidenza

Brochure per prodotti di cereali soffiati: i contest di Starbytes

brochure per prodotti di cereali

Madigest SRL, azienda specializzata nella lavorazione di cereali provenienti esclusivamente da coltivazioni italiane, ha aperto un nuovo contest creativo su Starbytes! L’azienda infatti vuole realizzare un nuovo catalogo aziendale per la divisione interna che realizza prodotti alimentari destinati al consumo umano (è presente anche una divisione petfood). A tutti i graphic designer iscritti alla nostra piattaforma quindi si richiede di mettere a prova le loro capacità creative e di impaginazione per la realizzazione di una brochure per prodotti di cereali sia crudi che soffiati commercializzati dall’azienda. Sono ben 500 gli euro in palio per cui crediamo valga davvero la pena mettersi di impegno, che dite?

Per chi vuole sfogliare e toccare con mano

brochure per prodotti di cerealiCi è già capitato altre volte sul nostro blog di sottolineare l’efficacia di due strumenti di comunicazione aziendale “classica” come il catalogo e la brochure. Molte persone, infatti, ancora oggi preferiscono sfogliare e toccare con mano ciò che un’azienda ha da offrire per poter valutare con con calma l’eventuale acquisto. Quindi, nonostante l’utilizzo ormai diffuso dei dispositivi di connessione a Internet, molte aziende non rinunciano alla realizzazione di mezzi cartacei di comunicazione e promozione. Ecco dunque spiegato il perchè Madigest SRL ha deciso di rivolgersi agli Starbyters per la creazione della sua nuova brochure per prodotti di cereali.

Brochure per prodotti di cereali soffiati: indicazioni sul contest

Ma vediamo di capire meglio quali sono le richieste dell’azienda fornendovi alcune indicazioni che potete comunque trovare anche nel brief del contest e nella sezione bacheca dove il cliente può comunicare praticamente in tempo reale con tutti i creativi. Si richiede in particolare la realizzazione di brochure per prodotti di cereali sia crudi che soffiati: 11 referenze crude e 13 soffiate, si legge nel brief, che devono essere accompagnate dalla descrizione dei prodotti e dell’azienda nonchè una parte dedicata alle ricette e ai consigli su come utilizzare i cereali. La parte dei prodotti sfusi andrà impaginata con immagini dei cereali crudi, mentre quella dei prodotti confezionati e soffiati andrà abbellita con immagini che ispirano al consumo e a uno stile di vita sano.

Ad ogni modo vi consigliamo di leggere con attenzione il brief dove potete trovare una serie di documenti e contenuti utili alla realizzazione del progetto.

In conclusione, ricapitoliamo i dettagli del contest:

Nome: Brochure per prodotti di cereali Soffiati Human Food
Categoria: Brochure per prodotti
Durata: 20 giorni
Budget in palio: 500 euro

E ora tocca a voi! Lanciatevi in questa sfida, fateci vedere di cosa siete capaci!

Ti potrebbero interessare