Web Marketing

5 brillanti strategie di content marketing da cui prendere spunto

content marketing

In un mercato globalizzato sempre più concorrenziale e “aggressivo” non è facile riuscire a distinguersi ed emergere in maniera innovativa e inusuale. Questo, tuttavia, è il compito del marketing, compito che oggigiorno si è fatto sempre più arduo e impegnativo, alla luce della grande varietà di situazioni e contesti in cui ci si trova a dover operare. Non a caso oggi si parla sempre più spesso di strategie di content marketing come modalità di promozione personalizzata per i singoli utenti. In questo articolo vi offriamo 5 utili suggerimenti su come impostare i vostri prossimi progetti di marketing online basati sull’offerta di contenuti.

Content marketing: suggerimenti e consigli su come impostare la vostra strategia aziendale online

 
content marketing

  • Se dovete offrire qualcosa di valido e interessante la cosa migliore che potete fare è considerare innanzitutto voi stessi (o l’azienda che rappresentate). Quando realizzate e proponente dei contenuti cercate sempre di apparire esperti e professionali; solo così è possibile guadagnare la fiducia del pubblico a cui mirate.
  • Cercate di essere innovativi e un po’ fuori dagli schemi. L’ordinarietà è qualcosa che passa inosservato e non interessa nessuno. Proponente quindi ai vostri utenti sempre contenuti originali e unici che non possono trovare altrove.
  • Lo storytelling è da sempre qualcosa che affascina e coinvolge gli utenti. Raccontare una storia per fare del content marketing efficace è sicuramente una delle possibilità che avete a disposizione per catturare l’attenzione e la curiosità del vostro pubblico.
  • Siate semplici e diretti quando scrivete un contenuto testuale; cercate di non apparire artefatti o “forzati”; siate naturali utilizzando un linguaggio comune ed evitando invece termini troppo tecnici che potrebbe allontanare l’utente.
  • Considerate sempre la vostra USP e sulla base di quella realizzate e proponete contenuti che possano mettere in risalto la vostra unicità cercando di mettere in evidenza quelli che potrebbero essere i vantaggi per gli utenti.

Ti potrebbero interessare