Grafica e Design

Progetti di brand identity: brillanti esempi da ammirare e studiare

Progetti di brand identity: brillanti esempi da cui trarre ispirazione

Come ben sanno i graphic designer e i creativi di professione iscritti alla community di Starbytes, la semplice realizzazione di un logo gradevole e accattivante grazie all’utilizzo di una bella palette di colori non è sufficiente per creare un progetto di brand identity di successo. Sebbene alcune start-up oggigiorno riescono ad emergere grazie ad idee originali ed estemporanee nel campo della grafica applicata al marketing, nessuno può negare che la costruzione strategica dell’identità aziendale ha un effetto molto positivo per il successo del brand sul medio/lungo periodo. In sostanza, nonostante l’istintività possa avere una sua reale efficacia nell’immediato, è fondamentale altresì che la brand identity sia costruita avendo pienamente coscienza di dove si vuole andare e quali obiettivi si intendono raggiungere.

Come si manifesta la brand identity

In tal senso l’utilizzo di determinati colori, forme ed oggetti grafici deve essere “giustificato” dalla costruzione di una brand identity ben definita e delineata, aumentando in maniera sensibile le possibilità di successo del marchio. Non ci sono limiti preventivi in questo senso alla creatività dei graphic designer, la cosa importante è che tutto sia concepito avendo ben in mente il perché si agisce in un certo modo. Ma come si “manifesta” concretamente la brand identity? Anche in questo caso non ci sono limiti a quel che si può fare: biglietti da visita, gadget, brochure, volantini, cartelloni pubblicitari, applicazioni mobile, carta intestata, creazioni tipografiche (e molto altro ancora) sono le diverse opzioni con cui è possibile declinare un progetto di brand identity aziendale.

Brand identity: una carrellata ispiratrice

La rete offre a tutti i graphic designer e creativi ottimi esempi e ottimi spunti da cui prendere ispirazione per progetti di brand identity di alto livello. In questo post abbiamo cercato di fare del nostro meglio per offrirvi una panoramica più ampia possibile sui progetti più interessanti attualmente in circolazione sul web. Quindi prima di partecipare a uno dei contest per la realizzazione di logo e immagine coordinata, vi invitiamo a dare un’occhiata a queste splendide creazioni, potrebbero essere un’ottima fonte di ispirazione per voi!

brand identity

2-goethe-institute

3-unicef-zero-awards

4-massproductions

5-deluge

6-pantone-color-of-the-year-2014

7-golden-leaf

8-anthony-graves-branding

9-sainte-marie

10-daydreamer-branding

11-brox-self-branding

12-skinpop

13-d-e-wedding

14-dead-prod

15-branding-barcelos

16-venere-hostess-agency-branding

17-lui-porto-branding

18-heypetetong

19-bark-slope-salon

20-annyeong-korea

Ti potrebbero interessare