Grafica e Design

Biglietti da visita pieghevoli: alcuni esempi davvero memorabili

Per un rappresentante d’azienda o un libero professionista il bigliettino da visita può essere considerato una sorta di carta d’identità aziendale assai utile quando si tratta di gestire i rapporti commerciali con clienti e fornitori. Da questo punto di vista la business card rappresenta uno strumento di contatto assai pratico e “leggero” che consente di promuovere l’immagine del vostro business in maniera personalizzata e talvolta informale. In questo articolo vogliamo mostrarvi alcuni esempi di business card particolari: 20 biglietti da visita pieghevoli che fanno della creatività il loro principale punto di forza.

Biglietti da visita pieghevoli: informazioni utili + creatività

Come abbiamo già avuto modo di approfondire in altri precedenti articoli pubblicati sul nostro blog un buon biglietto da visita deve rispondere a determinate caratteristiche per essere realmente efficace dal punto di vista promozionale. Innanzitutto è fondamentale che in esso siano contenute tutte le informazioni di contatto necessarie al cliente o al fornitore per comunicare con l’azienda che rappresentate o direttamente con voi: quindi nome, cognome, nome dell’azienda, numeri di telefono, indirizzo e-mail e indirizzo fisico rappresentano il minimo sindacale per una business card funzionale alla vostra impresa. Tuttavia i 20 biglietti da visita pieghevoli che potete ammirare qui di seguito contengono non solo tutte le informazioni di contatto necessarie, ma sono stati progettati e realizzati anche in modo estremamente creativo così da catturare l’attenzione degli utenti.

Biglietti da visita pieghevoli pieni di fantasia

Quando si ha a che fare con materiale promozionale come le business card la creatività è un ingrediente fondamentale per competere contro concorrenti che di giorno in giorno si fanno sempre più agguerriti. Così se desiderate realizzare biglietti da visita veramente unici e memorabili occorre mettere in campo una buona dose di inventiva ed escogitare soluzioni particolari e innovative che possano sorprendere e lasciare di stucco i vostri interlocutori. Graphic designer esperti e fantasiosi come quelli iscritti alla piattaforma Starbytes possiedono le capacità tecniche e creative per dar vita a progetti grafici davvero incredibili. Questi esempi di biglietti da visita pieghevoli sono qui a dimostrarvelo. Date un’occhiata!

folded-business-cards-01

folded-business-cards-02

folded-business-cards-03

folded-business-cards-04

folded-business-cards-05

folded-business-cards-06

folded-business-cards-07

folded-business-cards-08

folded-business-cards-09

biglietti da visita pieghevoli

folded-business-cards-11

folded-business-cards-12

folded-business-cards-13

folded-business-cards-14

folded-business-cards-15

folded-business-cards-16

folded-business-cards-17

folded-business-cards-18

folded-business-cards-19

folded-business-cards-20

Ti potrebbero interessare