Web Marketing

7 b2b tool per incrementare le vendite del tuo business online

b2b tool

I professionisti della vendita business-to-business, a differenza dei loro omologhi colleghi business-to-consumer, si trovano continuamente a dover affrontare grandi sfide, tra cui ad esempio la costruzione di consenso tra coloro che sono deputati a prendere decisioni importanti all’interno delle aziende, come appunto l’acquisto di servizi e/o materie prime. Questo è uno dei principali motivi per cui i team di vendita sono alla continua ricerca di b2b tool in grado di agevolare e automatizzare il loro lavoro. Per fortuna oggigiorno è possibile ricorrere a un buon numero di strumenti di vendita che assicurano un impatto notevole sulla produttività. Vediamone insieme alcuni.

b2b tool utili per la vendita e la gestione del cliente

b2b tool

LeadSquare è senza dubbio uno dei migliori b2b tool in circolazione soprattutto per quel che riguarda il settore delle PMI. Grazie a questo prezioso strumento l’acquisizione del lead e la sua conversione saranno più facili e agevoli anche per i professionisti della vendita business-to-business.

GetResponse è uno dei più semplici ed efficienti sistemi per fare email marketing a livello professionale in quanto offre la possibilità di creare landing pages e templates per email di elevata qualità in pochissimi minuti grazie al suo potentissimo strumento di editor. Il miglior b2b tool per campagne di email marketing.

Base è un’interfaccia potente e intuitiva che non solo vi permette di aumentare i vostri risultati vendita ma anche gestisce le relazioni con i clienti. Basato su tecnologia cloud, Base fornisce alle aziende la possibilità di creare un funnel di vendita in grado di rendere le cose più facili da gestire sia per i clienti nuovi che per quelli già esistenti.

Calendly è un semplicissimo strumento di gestione del calendario appuntamenti. Nella vendita infatti le tempistiche sono importanti e la precisione e la puntualità sono due fattori che possono impattare in maniera significativa i dati di vendita. Fatene buon uso.

SalesLoft è uno strumento di CRM estremamente potente con un’applicazione molto semplice: permette di inviare un gran numero di messaggi di posta elettronica in pochissimo tempo.

Per un venditore b2b non c’è niente di più importante che curare al meglio le relazioni con i suoi clienti. Questo deve avvenire quotidianamente e in maniera attenta e meticolosa. Contactually è il b2b tool che vi permette di farlo nel modo più agevole e naturale possibile.

Crystal è un altro tool molto utile e particolare al tempo stesso. Vi permette infatti di capire lo stile comunicativo più idoneo da adottare per ciascun cliente, offrendo consigli e suggerimenti su come instaurare un rapporto di fidelizzazione attraverso l’uso della della parola scritta.

Questi ovviamente sono solo alcuni dei b2b tool che potete utilizzare per gestire al meglio e quindi incrementare il vostro business. Ad ognuno il suo…

Ti potrebbero interessare