Vita da Freelance

Applicazioni web per incrementare la produttività del team

applicazioni web

La maggior parte delle applicazioni web presenti sul mercato sono prevalentemente destinate a ottimizzare le funzionalità di web design (basti pensare da questo punto di vista ai numerosi CMS attualmente disponibili in Rete), mentre sono davvero poche quelle che si concentrano esclusivamente sulle capacità di project management e di collaborazione tra gli utenti. In questo articolo vi proponiamo alcuni strumenti utili a tutti coloro che hanno la necessità di gestire al meglio il lavoro di team allo scopo di incrementarne la produttività.

6 applicazioni web utili per ottimizzare il lavoro di squadra

Pidoco è una delle applicazioni web più potenti per organizzare e condividere le attività del vostro team di sviluppo. È subito pronto all’uso dopo l’iscrizione e non ci sono file o aggiornamenti da scaricare e installare. Include oltre 400 elementi e icone per lo sviluppo di interfacce grafiche, template personalizzabili, effetti di transizione, interazioni touchscreen. Permette di lavorare in real-time anche a distanza.

applicazioni web

Proto.io mette a disposizione tutto ciò che occorre per la realizzazione di prototipi interattivi che abbiano l’aspetto di una app mobile reale. La sua interfaccia drag-and-drop è molto semplice da utilizzare e permette di accedere a una miriade di contenuti e funzionalità che possono essere facilmente condivise con gli altri membri del team.

applicazioni web

Azendoo ha tutto ciò che occorre per l’ottimizzazione del lavoro di squadra. Esistono applicazioni web come queste che sono create appositamente per aiutare il team a consegnare i propri progetti secondo le tempistiche prestabilite. Azendoo consente di pianificare il lavoro di squadra e favorisce la comunicazione tra i diversi memebri del team.

applicazioni web

Creately potrebbe la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un software in grado di realizzare wireframe e mockup in maniera rapida e sorprendentemente agevole. I membri del team possono comunicare in real-time riuscendo in questo modo a coordinare le diverse funzioni interne alla squadra, a ricevere feedback e a prendere decisioni.

applicazioni web

Grazie a Paymo potete spostarvi rapidamente da un task a un altro senza perdere traccia del lavoro fatto e la visione generale del progetto. Inoltre è l’unica tra le applicazioni web qui proposte che consente di tenere sotto controllo in tempo reale le spese e i costi per la realizzazione del progetto dandovi così anche la possibilità di preventivare i lavori futuri.

applicazioni web

Con MeisterTask la gestione in team dei progetti può essere persino divertente. La sua dashboard è davvero intuitiva e vi permette di controllare ciò che sta accadendo in quel momento e ciò che è stato fatto in precedenza dandovi così la possibilità di decidere gli obiettivi futuri.

applicazioni web

Ti potrebbero interessare