Vita da Freelance

5 app relax per calmarsi e ritrovare l’ispirazione

app relax

E ora rilassati…

Sì, rilassati, prenditi una pausa. Anche il tuo cervello, come il resto del corpo, può essere stanco.

Lo stress è il suo più grande nemico e per combatterlo deve de-concentrarsi, sviare, pensare ad altro, lasciar fluire i pensieri.

Più facile a dirsi che ha farsi, penserai.

Esistono diverse strategie in realtà che puoi mettere in atto per ridurre i tuoi livelli di ansia e stress.

Oggi puoi chiedere aiuto anche alla tecnologia come ad esempio utilizzare una di queste app relax che ti possono aiutare a ritrovare calma e ispirazione.

 

Prenditi una pausa e ricarica il cervello con una di queste app relax

app relax

Ci sono studi che dimostrano, prove alla mano, che sono sufficienti 10 minuti di meditazione al giorno per ridurre i livelli di ansia e stress.

Da questo punto di vista il tuo device non è esattamente un buon alleato in quanto contribuisce ad aumentare i livelli di cortisolo nel sangue.

Eppure esistono app che possono aiutarti a trovare il giusto relax.

Come ad esempio Headspace, un’applicazione di mental coaching studiata appositamente per favorire la meditazione e il riposo psichico.

Oppure Calm, che Apple ha nominato come miglior app osX del 2017. Ricca di tracce sonore e immagini rilassanti ti offre anche consigli e suggerimenti per il relax quotidiano. Non a caso ha avuto un grandissimo successo.

Invece se vuoi liberarti di ogni genere di negatività allora dovresti provare Personal Zen. Se sei incline a vedere il bicchiere mezzo vuoto, questa dolce app relax rappresenta una vera boccata d’aria fresca.

Mindfy è un’applicazione pensata per le persone perennemente impegnate e che fanno fatica a ritagliarsi del tempo per sé. Se anche tu sei così questa app può tornarti molto utile per trovare il tempo necessario per il relax e la meditazione.

Infine Buddify. Una ruota meditativa ti insegnerà alcuni esercizi per trovare il giusto relax in ogni situazione; una sorta di facilitatore che ti spingerà a prendere confidenza con la meditazione e imparare in poco tempo a gestire questa attività in modo autonomo.

E ora scegli l’app relax più adatta a te e lascia andare la tua coscienza per poter così essere mentalmente più forte e certamente più produttivo.

Ti potrebbero interessare