Sviluppo App

Le app più innovative degli ultimi anni che hanno rivoluzionato i mercati

app più innovative

Creare un’app oggi non è più una sfida insormontabile, adatta solo a pochi smanettoni da tastiera.

In rete si possono trovare decine, se non centinaia di tutorial e framework che insegnano a sviluppare applicazioni di ogni genere partendo completamente da zero.

Non è un caso che negli ultimi anni il numero di app in vendita nei due principali store (Google Play e Apple) sia notevolmente aumentato.

Insomma, realizzare app oggi è più facile e alla portata di tutti e questo è ormai un dato di fatto assodato.

 

I business più “disruptive” con le app più innovative

Quindi in definitiva abbiamo un’offerta sempre più ampia a fronte di una domanda sempre più esigente.

La vera sfida oggi non è riuscire a creare un’app mobile, ma dar vita a un business online davvero innovativo.

Le app più innovative sono quelle che vanno contro il pensiero comune, in grado di sconvolgere i mercati e le abitudini degli utenti.

app più innovativeNegli ultimi anni abbiamo avuto modo di vederne diverse andare a mercato e acquisire grande notorietà proprio per questo motivo, perché sovvertivano l’ordine costituito del pensiero e dell’azione.

Un po’ per gioco abbiamo pensato a queli fossero le app più innovative uscite negli ultimi anni.

Alcune di questo sicuramente le conosci già, altre magari un po’ meno, ma hanno tutte una particolarità in comune: hanno cambiato il modo di pensare e di agire degli “attori” dei loro mercati di riferimento.

Vi dicono niente nomi come Uber, Spotify, Instagram, Google Maps e Twitter? Beh a queste ci sentiamo di aggiungere anche:

WeChat, sorta di WhatsApp “cinese” che implementa in più funzioni avanzate di file sharing e di pagamento online.

Transferwise, ovvero un’app fintech che grazie al suo elevatissimo livello di usabilità consente a tutti di effettuare transazioni a tassi molto molto molto bassi.

GrubHub è stata la prima app di delivery food al mondo. Fondata nel 2004 quando non esistevano nemmeno i social, oggi si trova logicamente nella non facile condizione di dover battagliare contro una miriade di concorrenti.

Queste sono solo alcune delle app più innovative apparse sul mercato negli ultimi anni. Nel frattempo in questi anni molte altre app sono venute alla ribalta con grande impatto sui mercati.

Ne conosci qualcuna?

Ti potrebbero interessare