Sviluppo App

App per ricette: le migliori applicazioni online di cucina

app per ricette

Negli ultimi anni lo sviluppo di applicazioni web e mobile ha riguardato i più disparati settori della nostra società: certamente quello della buona cucina rappresenta, soprattutto in Italia, uno dei più popolari tra gli utenti della Rete. Sul web e sugli store online infatti è possibile trovare centinaia di app per ricette utili a chi vuole sbizzarrirsi in cucina e provare nuovi gustosi piatti. È sufficiente un buon tablet e un’applicazione realizzata ad hoc per avere a portata di mano un ricettario in piena regola. Qui di seguito abbiamo deciso di mostrarvi alcune delle migliori app per ricette che abbiamo trovato sul web. Cosa ne pensate?

6 app per ricette da cui prendere spunto e ispirazione

Imparare a cucinare può essere un’esperienza davvero frustrante perchè non è sempre semplice destreggiarsi tra ingredienti vari e tempi di cottura. In tal senso Sidechef è un’applicazione molto utile perchè è pensata per chi è alle prime armi in cucina: le istruzioni sono dettagliatissime, con foto, video e file vocali.

app per ricette

Yummly invece è una app per ricette pensata per chi è sempre a dieta e deve sottostare a restrizioni particolari. È possibile infatti scegliere alcune opzioni che escludono l’utilizzo di determinati ingradienti. Si possono inoltre salvare le ricette preferite e persino creare liste della spesa da inviare direttamente Instacart per l’acquisto online.

app per ricette

Il “pezzo forte” di Kitchen Stories è la presentazione delle ricette: le immagini sono di alta qualità e offrono all’utente una visione step-by-step molto fluida ed efficace che permette agli utenti di eseguire ogni passaggio in modo semplice e naturale.

Tender è un app per ricette molto divertente che permette di scoprire nuovi gustosi piatti in giro per la Rete. Le ricette possono essere salvate all’interno del proprio account e consultate comodamente al momento del bisogno.

Food Network’s In The Kitchen è un’altra app davvero notevole e sorprendente che consente all’utente di “raccogliere” nel proprio account le ricette degli chef più famosi. Si possono effettuare ricerche per “cuoco”, “ingrediente”, “stagione”, ecc. Molto pratica e fluida.

Allthecooks è molto di più di una semplice app per ricette. È una vera e propria piattaforma social che consente agli utenti di commentare e scambiarsi ricette, fornendo quindi anche consigli utili su come prepararle e come aggiungere eventuali varianti in corso d’opera.

Ti potrebbero interessare