Grafica e Design, Sviluppo App

Le 8 migliori app Iphone per designer

iphone per designer

Sebbene negli ultimi anni la concorrenza di settore si sia fatta via via sempre più forte e intraprendente, iPhone rimane tuttora il dispositivo mobile preferito dai designer di tutto il mondo.

Apple e il suo sistema operativo iOS sono ancora oggi garanzia di grande affidabilità e precisione, caratteristiche che ogni disegnatore grafico professionista richiede ed esige.

Non è un caso che siano sempre più numerose le app iPhone per designer in circolazione e il loro successo deriva dal semplice fatto che possono essere di grande aiuto per velocizzare e ottimizzare tutto il processo creativo.

In questo articolo abbiamo deciso di segnalartene alcune tra quelle che secondo noi sono più meritevoli di attenzione.

 

La creatività sempre con te grazie a queste app iPhone per designer

iphone per designerProcreate Pocket è un’app iPhone per designer che in realtà è diventata famosa principalmente nella sua versione per iPad. Ma ora, la nuova versione offre un livello di usabilità superiore anche per iPhone. La cosa bella è che puoi utilizzare sempre gli stessi strumenti creativi che trovi anche nella versione iPad; strumenti che ti danno la possibilità di creare e dare sfogo immediato alla tua ispirazione in qualunque luogo e tempo.

Retrospecs è una app molto particolare che permette essenzialmente di dar vita in maniera pressochè istantanea a bellissime creazioni originali di pixel art a partire da foto e immagini salvate o acquisite tramite il tuo dispositivo.

Tayasui Sketches è progettata appositamente per disegnare su iPhone ed è fornita di tutto ciò che occorre per creare splendide immagini. È gratuita da scaricare ma, se hai bisogno di più strumenti hai la possibilità di passare alla versione Pro e utilizzare pennelli extra, usufruire di livelli illimitati, sfumature, la possibilità di salvare le tue tavolozze preferite e, vedrai, molto altro ancora.

Adobe Illustrator Draw è l’app iPhone per designer esigenti perché offre tutta la potenza di Adobe concentrata nel tuo telefono. È pieno di tutto ciò che serve agli illustratori per creare vere e proprie opere d’arte vettoriali con inoltre la possibilità di accedere ad immagini ad alta risoluzione e senza royalty; in più si sincronizza con tutti gli altri dispositivi che installano Draw. In questo modo puoi accedere allo stesso flusso di lavoro da qualunque posizione.

Altra app da Adobe da considerare attentamente è Photoshop Sketch, che ti dà l’opportunità di utilizzare una serie di ottimi pennelli, matite, penne e pennarelli. Questa app sfrutta egregiamente tutta la potenza del motore di pittura di Photoshop.

Oggi il video è il contenuto di gran lunga più in voga online e soprattutto sui social. Filmic Pro ti permette di creare bellissimi contenuti video proprio come se fossi un novello cineasta. Ti offre infatti numerosi parametri con cui impostare il tuo footage perfetto e diventare così lo Spielberg del ventunesimo secolo.

Assembly invece è l’applicazione perfetta per chi desidera creare velocemente bellissimi contenuti vettoriali. Come? Semplicemente assemblando e personalizzando elementi grafici che puoi liberamente scegliere da una vasta libreria gratuita.

Infine, the last but not the least, vogliamo segnalarti Pantone Studio l’app iPhone per designer ufficiale di Pantone. Ovviamente questa applicazione ti dà la possibilità di scegliere tra oltre 10.000 differenti colori e assemblarli insieme per creare splendide palette da utilizzare nei tuoi progetti.

Grazie a queste applicazioni potrai partecipare ai contest di BestCreativity da qualunque luogo. Quindi ti aspettiamo!

Ti potrebbero interessare