Sviluppo App

9 caratteristiche che la tua app per incontri dovrebbe avere

app per incontri

Ci sbilanciamo: se c’è un settore nel digitale che conoscerà mai crisi, nemmeno tra 10, 100 o 1000 anni, è quello del dating online.

Infatti, ben prima che Internet diventasse ciò che è oggi, le chat per incontri erano senza dubbio una delle applicazioni più popolari e diffuse tra gli utenti.

A dirla tutta, lo sono ancora oggi!

Ma non tutte le app per incontri sono uguali. Ci sono piattaforme per appuntamenti come Naughtydate che stanno avendo un grandissimo successo grazie al fatto che presentano alcune caratteristiche e funzionalità molto apprezzate dagli utenti.

Quali? Vediamole insieme.

Per una app per incontri di successo

app per incontri

  • La prima cosa che un’app per incontri deve poter offrire agli utenti è un modo sicuro per entrare nel loro profilo personale. Sicurezza e privacy sono due fattori imprescindibili per chiunque desideri utilizzare questo tipo di piattaforme.

 

  • Un secondo aspetto a cui bisogna fare molta attenzione è lo scam. Le piattaforme per appuntamenti in effetti possono essere terreno fertile per truffatori di ogni genere, per cui occorre sempre garantire, ad esempio attraverso una serie di test, l’autenticità e la credibilità di tutti gli utenti. Inoltre una buona app per incontri deve sempre dare la possibilità al singolo utenti di bloccare molestatori e persone non gradite.

 

  • Le chat hanno fatto la storia del dating online, è vero. Ma oggi gli utenti, consapevoli di ciò che le nuove tecnologie possono offrire, desiderano molto di più. I video-incontri oggi rappresentano la nuova frontiera.

 

  • Chi cerca un appuntamento di solito non considera solo l’aspetto fisico, ma vuole saperne di più anche sul profilo della persona da incontrare. Per questo occorre garantire facile accesso a tutte le informazioni.

 

  • Ci sono app per incontri pensate e progettate per farti rimanere il più possibile all’interno del mondo virtuale. Altre invece che stanno avendo molto successo, suggeriscono agli utenti quando e dove incontrarsi da vivo.

 

  • Se la chat è troppo anonima e il video troppo compromettente, l’invio di immagini può essere la soluzione intermedia che molti utenti desiderano. Alcune piattaforme di dating puntano molto su questa funzionalità.

 

  • Gli utenti apprezzano molto la possibilità di vedere a chi piace il loro profilo. E allora perché non concedergliela? Dopotutto il “piacersi” è il focus di questo genere di servizi.

 

  • Un’altra funzionalità molto apprezzata è quella che consente di trovare persone vicine tramite la geolocalizzazione. Nessuno vorrebbe uscire con persone a più di cinquanta km di distanza.

 

  • Infine un’app di incontri di qualità dovrebbe inviare notifiche in tempo reale agli utenti quando la persona a cui si è interessati è di nuovo sull’app. Tutti vorrebbero essere al posto giusto nel momento giusto.

app per incontri

Ti potrebbero interessare