Vita da Freelance

4 ottime app per aumentare la tua produttività

app per aumentare la produttività

Si può essere produttivi e rilassati al tempo stesso?

Certo che sì! Anzi, è proprio quando si è in pace con sé stessi e con il contesto in cui ci si trova ad operare che si ottengono i risultati migliori.

Proprio per questo ti consigliamo di abbinare questa lettura con l’articolo che pubblicammo qualche mese fa sulle app per il relax e l’ispirazione.

Qui di seguito, infatti, abbiamo deciso di indicarti alcune ottime app in grado di aumentare la tua produttività e che certamente ti aiuteranno a raggiungere risultati migliori se utilizzate insieme a tecniche di rilassamento e meditazione.

Grazie alle nuove tecnologie digitali gli approcci attuali per migliorare la produttività risultano essere meno intrusivi.

Ma anche più efficaci.

Se infatti da un lato è diventato più difficile trovare il giusto equilibrio tra famiglia, divertimento e lavoro, dall’altro le tecnologie posso darci una grossa mano nel gestire meglio le diverse “sfere” della vita.

Ecco allora, solo per te, un piccolo elenco di app per aumentare la tua produttività che crediamo possano esserti molto utili nella gestione del tempo.

App per aumentare la tua produttività e lavorare sereni

Mason potrebbe essere un tool rivoluzionario per i web designer che collaborano e lavorano insieme sullo stesso progetto. Si tratta infatti di una piattaforma front-end per la creazione di siti web in cui è possibile interagire e lavorare in team da remoto. Veloce e facile da usare Mason è il tool perfetto per le web agency “liquide”.

app per aumentare la produttività

Proto.io è invece una piattaforma di prototipazione per applicazioni mobile e che offre appunto a progettisti, sviluppatori e imprenditori la possibilità di creare protipi da mostrare a colleghi e clienti a cui richiedere feedback e pareri. Non richiede conoscenza del codice.

app per aumentare la produttività

Monday è attualmente il miglior tool di team management in circolazione. Il motivo è semplice: è molto intuitivo e facile da utilizzare e per questo è adatto a team non tecnici o comunque poco avvezzi all’uso delle tecnologie digitali. Sono già oltre 50 mila i team in tutto il mondo che utilizzano Monday come strumento di organizzazione del lavoro di squadra.

app per aumentare la produttività

Nutcache è un software di project management ideato per aiutare i team nella gestione dei loro progetti attraverso la collaborazione tra i membri e l’ottimizzazione dei flussi di lavoro, in modo da completare le attività in tempo. Molto semplice e flessibile.

app per aumentare la produttività 2

Per il momento ci fermiamo qua e ti invitiamo a testare queste 4 ottime app utili per aumentare la produttività tua e del team.

Ti potrebbero interessare