Creazione Video

Animazioni video per spot pubblicitari di successo

animazioni video

Le animazioni video rappresentano oggigiorno un ottimo strumento con cui aziende e organizzazioni hanno la possibilità di promuovere il loro business e la loro attività in maniera originale e accattivante agli occhi del pubblico. Negli ultimi 15 anni, in particolare, l’incredibile diffusione delle tecnologie digitali ha permesso lo sviluppo di software e strumenti con i quali è possibile dar vita a spot pubblicitari di altissima qualità in grado di coinvolgere gli utenti e catturare la loro curiosità facendo leva sulle emozioni suscitate dai contenuti multimediali proposti.

Animazioni video: il potere della suggestione nel marketing

Grazie a software avanzati e alla creatività di illustratori e designer è possibile quindi realizzare animazioni video spettacolari degne di un vero e proprio cartoon movie della Disney. Le animazioni hanno la capacità di rendere più semplice e agevole la comprensione di particolari concetti ma soprattutto di generare un’emozione che sarà automaticamente ricollegata dall’utente al brand associato a quel preciso spot pubblicitario. Anche le animazioni video dunque fanno leva sul potere della suggestione, vera e propria arma di marketing che gli esperti del settore conoscono molto bene e sono in grado di utilizzare con grande abilità e consapevolezza.

Esempi di animazioni video da cui trarre ispirazione

In questo articolo abbiamo pensato di sottoporre alla vostra attenzione alcuni illuminanti esempi di animazioni video utilizzate per realizzare spot pubblicitari di grande fascino. In particolare abbiamo deciso di farvi visionare quattro spot commerciali creati da alcuni brand famosissimi in occasione del Super Bowl, il più grande evento televisivo che ogni anno incolla davanti alla tv decine di milioni di sportivi americani. Gli spazi televisivi messi a disposizione degli inserzionisti in concomitanza con questo evento sono molto ambiti proprio per l’enorme audience che il Super Bowl è in grado di generare. Questo fa sì che i brand inserzionisti dedichino una gran mole di risorse per la realizzazione di spot “memorabili”. Perchè, in fondo, l’obiettivo di uno spot pubblicitario di successo è proprio quello di rimanere impresso il più a lungo possibile nella mente dei telespettatori.

Vi invitiamo quindi a guardare con attenzione questi spot realizzati con animazioni video di altissima qualità e ovviamente a farci sapere cosa ne pensate. Buona visione!



Ti potrebbero interessare