Sviluppo Web

Dobby, l’admin wordpress plugin che ripulisce il backend del tuo sito

admin wordpress plugin

Chi gestisce un blog o un sito in WordPress lo sa molto bene: questo ottimo e potente CMS offre numerose opportunità e può essere facilmente personalizzato con l’aggiunta di plugin che spesso possono essere scaricati gratis in Rete. Di contro però il backend non facilita il lavoro dell’admin: le notifiche dei vari plugin e dei temi installati, infatti, riempiono continuamente la parte alta della schermata impedendo di accedere alle diverse funzionalità in maniera rapida e agevole.

Come fare allora per semplicare la vita a webmaster e web designer che si trovano ogni giorno alle prese con criticità di questo tipo. La soluzione che vi proponiamo di chiama Dobby, un admin WordPress plugin che risolve immediatamente il problema da sovraffollamento del vostro backend.

L’Admin WordPress plugin che fa pulizia delle notifiche in dashboard

admin wordpress pluginSi tratta di un tool molto utile e al tempo stesso molto semplice da utilizzare, basta installarlo! In automatico Dobby fa pulizia di tutte le notifiche che appaiono nella schermata del backend raggruppandole per tipologia in bundle espandibili all’occorrenza con un semplice click. Questo admin WordPress plugin è “giovane” e quindi ancora poco conosciuto e utilizzato, ma pensiamo che possa aiutare tutti coloro che ogni giorno devono districarsi nel marasma del backend.

Un piccolo snippet per personalizzarlo

Dobby offre l’opportunità di decidere quando attivare la funzione automatica di bundle in base al numero di notifiche che vengono inviate in automatico. Di default questo ottimo admin WordPress plugin si attiva con una sola notifica inviata. Tuttavia se si desidera aumentare il numero di notifiche inviate da cui il plugin entra in funzione occorre aggiungere il seguente snippet di codice nel vostro file functions.php del tema.

Vi consigliamo in ogni caso di non superare le 3 notifiche altrimenti non avrebbe alcun senso installare Dobby. In conclusione questo plugin si rivela molto utile e prativo e pensiamo possa fare davvero la felicità di tutti gli utenti WordPress. Da provare.

Ti potrebbero interessare