Strategie

Alcuni esempi di strategie di phygital marketing

phygital marketing

Il più delle volte dietro a termini strani e complicati si nascondono in realtà significati e concetti semplici. Questo è anche il caso del cosiddetto phygital marketing. Che cosa significa? Tutto sta nel decifrare la parola phygital che deriva dalla contrazione di altre due parole, physical e digital. Subito appare tutto più chiaro, no? Ma cerchiamo di andare più a fondo e chiarire ancora meglio.

Leggi tutto...

Copywriting, Progetti in Evidenza

Nome per società di consulenza di investimenti in criptomonete: il nuovo contest di Starbytes

Nome per società di consulenza di investimenti in criptomonete

Negli ultimi anni le criptomonete hanno ottenuto un notevole successo. Con questo termine, che deriva dall’inglese crytocurrency, si intende alla rappresentazione digitale di valore basata sulla crittografia. Basta analizzare il termine etimologicamente per capire che si tratta di una risorsa digitale decentralizzata e paritaria.  Le criptomonete si basano su tecnologie di tipo peer to peer, ossia su reti i cui nodi risultano costituiti da computer di utenti posizionati in ogni angolo del mondo. Ed è

Leggi tutto...

Web Marketing

I principali trend di marketing nel settore sanitario

marketing sanitario

Molti esperti considerano il 2021 un anno cruciale per le aziende che operano nel settore della sanità. E come dar loro torto? La pandemia da Covid-19 ha letteralmente sconvolto un “mercato” che era già di per sé in evoluzione grazie ai continui progressi tecnologici compiuti negli ultimi anni soprattutto in campo biomedico. Non è facile tenere il passo del cambiamento, specie se questo avviene in maniera così repentina e inaspettata. Di conseguenza anche le strategie

Leggi tutto...

Copywriting

Esempi di cta sbagliati da cui imparare

esempi di cta

Le cta, acronimo di Call To Action, sono potentissimi strumenti di marketing. La “chiamata all’azione”, infatti, rappresenta il momento clou del messaggio pubblicitario: è lì che l’utente finale viene coinvolto in maniera diretta allo scopo di ottenere il risultato sperato, sia esso una vendita, l’acquisizione di un contatto o qualunque altra cosa. È dunque un elemento importantissimo da cui può dipendere il successo di un’intera campagna pubblicitaria. Non sempre, tuttavia, le ciambelle riescono con il

Leggi tutto...

Strategie

Cosa significa diventare un customer centric brand?

customer centric brand

Partiamo innanzitutto dalle parole e poi da lì cerchiamo di capire meglio come muoverci. Un customer centric brand è in senso letterale un brand, quindi un’azienda o un business, che mette al centro di tutte le strategie e le azioni il consumatore finale. Cosa significa questo “in soldoni”? Vuol dire semplicemente spostare il focus da sé stessi, e in particolare dal prodotto, verso l’esterno, verso il destinatario finale, il cliente appunto.

Leggi tutto...

3 fattori fondamentali per crescere su Instagram nel 2021

crescere su instagram

Come si fa a crescere su Instagram nel 2021? La domanda non è affatto banale ed è importante considerare il momento storico che questa piattaforma social sta attraversando. Perché una cosa è certa, Instagram non è più quello che era cinque anni fa, ma a dirla tutta nemmeno quello che era solo poco mesi fa. Nel mondo social gli anni possono essere considerati Ere geologiche. È cambiato l’algoritmo (cambia in continuazione) ed è cambiato il

Leggi tutto...

Ecommerce

Perché usare shopify per creare il tuo ecommerce?

usare shopify

La scelta della piattaforma è un passo fondamentale nella costruzione di un sito e-commerce. Da questa dipende il destino della nostra attività di vendita online. Bisogna quindi avere innanzitutto ben chiari obiettivi e modello di business del proprio progetto. Ma anche sapere quale sarà l’ampiezza di catalogo, la tipologia di prodotti in vendita, il target e il mercato di riferimento. Tutte queste informazioni permettono di capire qual è la piattaforma migliore da utilizzare e quindi

Leggi tutto...

Web Design

AI WordPress: come utilizzare intelligenza artificiale in un sito web

Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) e in particolare l’intelligenza artificiale stanno avvolgendo il mondo, formando quella che è meglio conosciuta come società dell’informazione. Piccole forme di tecnologie intelligenti (sebbene sull’opportunità di utilizzare il termine “intelligente” in questo caso ci sarebbe da discutere) si insinuano in ogni anfratto della nostra vita quotidiana con l’obiettivo di rendercela ancora più semplice. L’intelligenza artificiale sta iniziando a fare capolino anche nel web design. Basta dare un’occhiata ai

Leggi tutto...

SEO

Come ottimizzare contenuti per la SEO e il search intent

contenuti per la seo search intent

Ti ricordi come si faceva SEO negli anni 2000? La concorrenza era pochissima e molti non sapevano nemmeno che cosa fosse la SEO. Bastava inserire qualche parola chiave nel codice e il gioco era fatto. Oggi ottimizzare contenuti per la SEO è tutto un altro paio di maniche. Il search intent o intento di ricerca riveste un ruolo centrale. Gli algoritmi sono più complessi, sofisticati e “intelligenti”, per cui richiedono una maggiore abilità nella creazione

Leggi tutto...

Creazione Video,

Perchè utilizzare video verticali per le ads su mobile

Perchè utilizzare video verticali per le ads su mobile? Il motivo è molto semplice: gli annunci video orientati verticalmente hanno il 13% in più di probabilità di impattare positivamente sulla mente dell’utente. Tradotto in parole povere: convertono di più e meglio. Ma cerchiamo di andare più a fondo e proviamo a individuare le ragioni ultime per cui questo tipo di advertising online è in grado di garantire questi risultati.

Leggi tutto...