Sviluppo App

Esempi di app in realtà aumentata: il futuro è adesso

realtà aumentata esempi

Per anni sviluppatori e marketer di tutto il mondo hanno enfatizzato le grandi potenzialità della realtà aumentata e forse ora sta arrivando davvero il momento della diffusione di massa di questa tecnologia. Le condizioni in effetti ci sono tutte: gli utenti sono alla ricerca di esperienze di navigazione sempre più coinvolgenti e appaganti e i dispositivi mobile sono ormai alla portata di tutti. Non ultimo, la tecnologia può dirsi “pronta” per il grande salto.

Leggi tutto...

Sviluppo Web

Come realizzare la perfetta splash screen page della tua app

screen splash page

Se sei un app developer sai già di cosa stiamo per parlare. La splash screen page è la prima schermata che un utente visualizza sul proprio dispositivo nel momento in cui accede a un’applicazione. Durante il suo “caricamento” una serie di funzionalità chiave dell’applicazione entrano in azione, preparando l’utente al suo utilizzo. Ricopre dunque un doppio ruolo: da un lato permette all’app di attivarsi e preparsi all’uso; dall’altro svolge una funzione “intro visuale” molto importante.

Leggi tutto...

Copywriting, Progetti in Evidenza

Naming per azienda di impianti termoidraulici: nuovo contest Starbytes

Nome azienda impianti termoidraulici

Anno nuovo, vita nuova. In prossimità dell’arrivo del 2019, si è soliti fare un bilancio dei 365 giorni trascorsi. Di certo non mancheranno gli obiettivi centrati, così come quelli mancati. L’arrivo dell’anno nuovo porta sempre con sé quella voglia di rinnovamento, di novità e di cambiamento. Nuovi abitudini, nuovi sogni e, perché nuova casa. Tante sono le persone che, spinte da questo impeto di cambiamento,  decidono di dare un nuovo look al proprio appartamento, di

Leggi tutto...

Web Design

Servizi gratuiti per comprimere le immagini online del tuo sito web

comprimere le immagini

La velocità rappresenta uno dei principali fattori SEO per l’indicizzazione di siti web. Un sito web rapido e facile da navigare, infatti, è certamente “ben visto” dagli spider di Google e degli altri motori di ricerca, mentre pagine web “pesanti” e lente sono fortemente penalizzate nel ranking. Google e i suoi fratelli infatti stanno (giustamente, aggiungiamo noi) spingendo i web designer a realizzare siti sempre più smart e facili da usare per l’utente finale. Come

Leggi tutto...

Copywriting, Progetti in Evidenza

Nome per brand calzature: i contest di Starbytes

Nome per brand calzature

«Mamma diceva sempre che dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose. Dove va. Dov’è stata.»: è la celebre citazione tratta dal film Forrest Gump. Una frase che raccoglie tutta l’essenza di questo accessorio: le calzature di certo raccontano di ognuno di noi, ma anche del periodo storico in cui stiamo vivendo e delle tendenze del momento. Le differenti forme, dimensioni e colori che possono assumere il plateau, la suola, il tacco, la soletta e

Leggi tutto...

Web Design

Ottimizzare l’area “above the fold” del tuo sito web

above the fold

Stimolare la curiosità e l’interesse degli utenti è la sfida più grande per chi come te utilizza il web come strumento di marketing. Infatti non è facile riuscire a capire cosa il tuo pubblico vuole davvero. Offrire i contenuti “giusti” è fondamentale, ma altrettanto lo è fare in modo che l’esperienza di navigazione sia percepita in modo immediatamente fruttuoso. Questo all’atto pratico deve tradursi nella cura, quasi maniacale, della cosiddetta area “above the fold” del

Leggi tutto...

Copywriting, Progetti in Evidenza

Naming e payoff per compagnia energetica

Naming e payoff per compagnia energetica

Differenziare l’offerta all’interno del settore energetico in prossimità della liberalizzazione del settore mercato fissato per il 21 luglio 2020, è sicuramente una scelta di business davvero interessate: si sarà basato su questa intuizione, e sicuramente su molto altro ancora, il cliente che ci ha contattati per il contest “Naming e payoff per compagnia energetica“.  Una sfida interessante per chi lavora ogni giorno con le parole per raccontare prodotti, aziende e realtà.  Naming e payoff per

Leggi tutto...

Web Marketing

Consigli per aumentare il tasso di conversione del tuo e-commerce

tasso di conversione e-commerce

Vendere e comprare online è diventata oramai un’esperienza comune a molti utenti. Di negozi online se ne trovano ormai a migliaia sul web, di ogni genere e molti dei quali anche di ottima qualità. Il problema “sicurezza”, che fino a qualche anno fa ha rappresentato il più grande ostacolo alla diffusione delle tecnologie e-commerce, è stato superato efficacemente.

Leggi tutto...

Sviluppo Web

Guida pratica all’analisi SEO del tuo sito

Come abbiamo sempre sottolineato su queste pagine, la SEO è una disciplina assai complessa che richiede tempo, attenzione e tanta, tanta pazienza. È un mondo quasi infinito fatto di piccoli e grandi accorgimenti tecnici e strategici che nel tempo possono incidere in modo importante sulla visibilità e l’appetibilità di un sito web. Per questo motivo una corretta analisi SEO deve prendere in considerazione non solo i fattori on-page (ottimizzazione dei contenuti) e off-page (acquisizione e

Leggi tutto...

Naming, Progetti in Evidenza

Nome e payoff per negozio di telefonia: i contest di Starbytes

Nome e payoff per negozio di telefonia

Benché sempre più spesso si parli dell’importanza del digital detox, gli smartphone rappresentano uno degli strumenti più importanti della vita quotidiana di ciascuno di noi. Oltre a telefonare e a comunicare con gli altri, questi dispositivi sono diventati nel giro di pochi anni i sostituti ideali di agende, rubriche, macchine fotografiche e chi più ne ha e più ne metta. Trovare un nome e payoff per negozio di telefonia non è così banale: abbandonato il

Leggi tutto...