Strategie

5 esempi di gamification marketing di gande successo

gamification marketing

Nel marketing la cosa più difficile non è acquisire un cliente, quanto piuttosto essere capaci di renderlo fedele nel tempo al proprio brand. È importante quindi trovare modi e strategie al fine di creare e alimentare questo tipo di rapporto aiutando i potenziali clienti a ricordare più facilmente l’identità del marchio. Come si ottiene tutto ciò? Uno dei modi più efficaci è sicuramente quello di introdurre elementi del gioco nella cosiddetta user journey. Le strategie

Leggi tutto...

SEO

Le migliori tecniche SEO multilingua per il 2021

SEO multilingua

Fin dalla loro comparsa la rete e le tecnologie digitali hanno esercitato una grandissima influenza sulle nostre vite e la nostra società. Ma c’è una cosa in particolare che hanno contribuito a cambiare: hanno permesso di abbattere i confini tra paesi, persone, modi di pensare e ovviamente imprese. Chi fa business infatti oggi lo fa con una visione che va bene al di là dei ristretti confini locali. E questo grazie a Internet. Non è

Leggi tutto...

Web Marketing

Software as a service marketing: lanciare un SAAS

software as a service marketing

Da qualche anno ormai il termine SAAS è entrato nel gergo comune di chi gestisce un business online. Si tratta di un acronimo che sta per Software As A Service e identifica all’atto pratico un’applicazione che non risiede nel pc dell’utente ma nel cloud server del fornitore di servizio. Quindi in pratica software non come prodotto, ma come servizio da remoto. Applicazioni come Mailchimp, Eventribe, Outlook e Shopify, solo per citare le prime che ci

Leggi tutto...

Vita da Freelance

6 fattori da considerare prima di comprare un macbook

comprare un macbook

Inutile girarci troppo intorno: per chi opera nel campo del marketing digitale e del graphic design i computer Apple rappresentano da sempre una garanzia assoluta. Il successo della serie MacBook deve indubbiamente molto allo status che il marchio della mela morsicata garantisce ai suoi clienti, ma non solo. Queste macchine garantiscono alte prestazioni e questo è ciò che conta sopra ogni cosa per chi lavora in questi ambiti. Esistono tuttavia diversi modelli tra cui scegliere

Leggi tutto...

Strategie

Scegliere l’argomento giusto per fare un webinar di successo

webinar di successo

Nell’ultimo abbiamo assistito a un vero e proprio boom di webinar, vero? A un certo punto non se ne poteva proprio più, spuntavano ovunque e su qualunque tipo di argomento. D’altronde la pandemia e il lockdown hanno avvantaggiato la diffusione di questa modalità di fare content marketing, perché è di questo che alla fin fine stiamo parlando. Ma proprio questa offerta smisurata ha reso senza dubbio più difficile trovare i giusti argomenti da trattare per

Leggi tutto...

SEO

10 tool per tracciare il ranking delle parole chiave

ranking parole chiave

Una buona strategia di ottimizzazione SEO non può prescindere dall’individuazione di keyword performanti e coerenti con l’identità del sito web. È infatti fondamentale che esse siano appropriate alla tipologia di contenuti pubblicati e al posizionamento che si desidera ottenere in relazione all’intento di ricerca dell’utente finale. Tutto deve essere coerente e certamente non può essere lasciato all’improvvisazione. L’analisi del ranking delle parole chiave è il passo fondamentale per capire se la strategia adottata stia realmente

Leggi tutto...

Web Design

Temi WordPress per creare siti per musicisti

siti per musicisti temi wordpress downbeat

Gli ultimi 15 mesi sono stati difficilissimi per chi opera nel settore musicale. La pandemia ha costretto musicisti, band e locali a chiudere i battenti e a rinunciare a qualsiasi tipo di evento o concerto. Ciononostante la musica non è morta, e ci mancherebbe… Ora è arrivato il momento di riprendersi ciò che il Covid ci ha tolto nell’ultimo anno abbondante. Così sono ricominciati gli eventi dal vivo e le note hanno ripreso a nuotare

Leggi tutto...

Uncategorized

Come fare profitto con una EdTech app?

Abbiamo sempre deto e sostenuto che la formazione continua rappresenta oggiogiorno un requisito fondamentale per avere successo nel mondo del lavoro. La flessibilità richiede apprendimento costante per potersi adattare più facilmente ai cambiamenti che il mercato propone e di fatto impone. Non è un caso che negli ultimi anni abbiamo assistito a un’autentica esplosione di EdTech app e piattaforme che propongono corsi e contenuti per la formazione professionale continua. Ne esistono di varie tipologie e

Leggi tutto...

Guide Clienti

Breve guida pratica per creare e vendere un NFT

vendere un NFT

Crypto arte e NFT, da un po’ di tempo se ne fa un gran parlare un po’ ovunque. Oggi cercheremo, per quanto possibile, di passare dalla teoria alla pratica mostrandovi come si fa nel concreto a creare e a vendere un NFT. Disclaimer importante: questa non è una guida per fare soldi con gli NFT. Guadagnare con la crypto arte non è affatto così semplice come molti sedicenti esperti vogliono farvi credere. Le commissioni sono

Leggi tutto...

Web Marketing

Marketing collateral design: che cos’è e come si fa

marketing collateral design

Il vecchio adagio “Content is the king” sarà pure vecchio, ma è vivo e vegeto e soprattutto più vero che mai oggi. Il contenuto prima dell’offerta, la relazione prima della vendita: questo è il mantra che tutti i brand oggi si ripetono instancabilmente. Ed è una strategia che funziona grazie anche alla potenza dei nuovi media digitali. Tutto questo si traduce in un concetto riassumibile in tre semplici parole, marketing collateral design. Di cosa si

Leggi tutto...