
Cheap marketing: grandi risultati con piccola spesa?
Lo abbiamo chiamato cheap marketing, perché “marketing economico” non rendeva bene l’idea, ma il succo è quello. Ci siamo chiesti quali sono quelle strategie di marketing che possono essere messe in piedi con poco budget e garantire comunque una buona resa? Non è facile di questi tempi operare sul mercato dell’advertising online con risorse economiche risicate.
Esempi di call to action efficaci per generare contatti
Creare call to action efficaci per generare contatti o convertire semplici utenti in clienti è l’obiettivo di ogni marketing manager. La CTA infatti è il passo decisivo verso l’azione finale che desideriamo l’utente compia sul nostro sito o app. Certo, non è semplice dar vita a “chiamate all’azione” in grado di garantire percentuali di conversione elevate. Esistono tuttavia tecniche che possono essere adottate per raggiungere questo obiettivo.
Testi per la company profile: il nuovo job di Starbytes
Siamo davvero tanto felici e orgogliosi quando vediamo crescere realtà imprenditoriali attraverso la nostra piattaforma. Progetto dopo progetto, grazie alla creatività e all’intraprendenza degli starbyter brand che esistevano, fino a poche settimane fa, solo sulla carta prendono forma. Dal nome al logo, fino all’immagine coordinata passando per il sito web. Il job di cui vi parliamo oggi è di un cliente di cui vi abbiamo parlato proprio qualche giorno fa. Scopriamo insieme i dettagli di:
Le migliori app per prendere appunti
Nel mondo iper-informatizzato di oggi è facile venir sovraccaricati di contenuti e informazioni. In un contesto del genere diventa assai difficile individuare ciò che è realmente importante e poter consolidare le informazioni che riteniamo davvero preziose per noi. Ma mettere per iscritto è ancora oggi il modo migliore per fermare un pensiero e metabolizzarlo, farlo proprio. Oltretutto oggiogiorno siamo letteralmente invasi da corsi e webinar di ogni tipo, alcuni anche molto interessanti, per cui seguire
Differenze tra Universal Analytics e GA4
I dati sono il petrolio del terzo millennio. Non sappiamo chi abbia pronunciato questa frase o se qualcuno l’abbia effettivamente pronunciata, ad ogni modo la riteniamo assolutamente vera e la sottoscriviamo. Nell’epoca dell’infosfera i dati sono tutto. A patto, però, che si sappia raccoglierli attraverso un’opera di tracciamento ben fatta e adeguata alle esigenze. Senza ombra di dubbio Google Analytics rappresenta lo strumento di tracking online più diffuso e potente al mondo e in particolare
Nuove limitazioni Facebook alle messenger Api e Manychat
A partire dallo scorso 16 dicembre Facebook ha imposto nuove limitazioni all’implementazione delle Messenger API con conseguenti ricadute sull’utilizzo delle applicazioni di chatbot come ad esempio Manychat. Tali limitazioni sono state poste in essere per la volontà di Facebook di adeguarsi alle linee guida sulla privacy emanate dall’Unione Europea.
4 strategie di protezione del brand online
Il web e il digital marketing per le aziende e i business online possono essere un’arma a doppio taglio. Infatti, se da un lato con un semplice clic è possibile entrare in contatto con un pubblico globale, fare ricerche di mercato e trovare nuovi dipendenti, dall’altro è sempre più forte il rischio di veder compromessa la propria reputazione digitale, faticosamente costruita negli anni, in pochi istanti. Basti pensare alle recensioni negative e alle operazioni di
Logo aziendale per Yngenia: il nuovo contest di Starbytes
Gli ultimi 366 giorni sono stati a dir poco impegnativi. Se ci guardiamo indietro proiettati verso il futuro niente somiglia a ciò che stavamo vivendo solo un anno fa. Tutto irrimediabilmente è cambiato: dalle abitudini dei singoli, all’ambiente, all’economia. E se tutto intorno a noi cambia, anche noi cambiamo. Nascono nuove aziende, nuovi modi di fare impresa, nuovi modi di concepire il cliente medio, nuovi prodotti sul mercato. In questo nuovo scenario, il cliente del
Starbyter in evidenza: Lorella Calvi
Intervistiamo oggi Lorepa, alias Lorella Calvi, esperta grafica appassionata di comunicazione web. Grazie alla sua trentennale esperienza, Lorella ha già vinto ben 8 contest sui 232 progetti a cui ha partecipato. Scopriamo qualcosa di più di lei. Come hai iniziato a lavorare nel web e graphic design e da quanto tempo lo fai? Ho iniziato a lavorare molto presto a 17 anni come grafica nell’azienda litocartotecnica di famiglia, acquisendo grandi capacità nella cartotecnica e
Come convertire il tuo sito wordpress in progressive web app
Già nel 2016 su queste stesse pagine illustravamo il concetto di progressive web app, avvalorando la necessità di migliorare l’esperienza utente nella fruizione dei servizi web. Molti brand in questi anni hanno deciso di abbracciare questo approccio innovativo alla realizzazione di contenuti e servizi web. La diffusione planetaria dei dispositivi di connessione mobile sta spingendo i business online in questa direzione, inevitabilmente. Molti di questi oggi hanno la necessità di trasformare il loro sito wordpress