Creazione Video

Potenzia il tuo sito business con contenuti video

contenuti video business

Ad oggi non esiste una tipologia di contenuto più coinvolgente e protremmo dire invasiva del video. Forse solo la realtà virtuale è in grado di rapire l’utente in modo così completo e totale. E in fondo, dopotutto anche la virtual reality è un contenuto video. È un dato di fatto appurato: testi, immagini e audio non riescono a raggiungere il grado di coinvolgimento di un video. Il motivo? L’audiovisivo coinvolge 2 sensi contemporaneamente (vista e

Leggi tutto...

SEO, Web Marketing

Architettura di un sito web: come sfruttare le categorie WordPress

architettura sito web

La progettazione è la fase più importante nella creazione di un sito web. Spesso però molti professionisti del web design tendono a sottovalutarla. Non fare anche tu questo errore! In questo articolo ti spiegheremo perché è un errore e come progettare l’architettura di un sito web sfruttando le categorie di WordPress.

Leggi tutto...

, Web Marketing

Sport e social media: un binomio che funziona

Negli ultimi anni un gran numero di aziende ha finalmente compreso le potenzialità dell’online e ha iniziato a investire in modo consistente sui social media. I social infatti offrono la possibilità di promuovere il proprio marchio, di allacciare relazioni dirette con i clienti e quindi di costruire una vera e propria community intorno ai valori del brand. In quanto organizzazioni alla continua ricerca di fan (i loro clienti) anche le società sportive dovrebbero iniziare a

Leggi tutto...

Web Marketing

Come creare true fan ambasciatori del tuo brand

true fan

Che cos’è un true fan? Lo dice la parola stessa: un true fan è un vero sostenitore. È un vero sostenitore del tuo business; è colui che appena esce un nuovo prodotto della tua linea è in fila al negozio per acquistarlo. È colui che parla bene del tuo brand e dei tuoi prodotti ai suoi amici e ai suoi parenti ed è non solo felice di farlo, è orgoglioso. È colui che crede ciecamente

Leggi tutto...

Naming, Progetti in Evidenza

Nome per nuovo brand di taralli pugliesi: i contest di Starbytes

Nome per nuovo brand di taralli pugliesi

Il rapporto con la propria terra è un qualcosa unico. Chi si allontana dalla propria città di origine rimane comunque legato come a una corda con doppi nodi a cose, tradizioni, sapori e colori. Che sia stata una scelta ponderata, un trasferimento dovuto a forze di causa maggiore o una soluzione temporanea, andare via rimane una delle cose più dolorose dell’esistenza umana. Non è però mai un addio: c’è chi incontra e costruisce una nuova famiglia

Leggi tutto...

, Web Marketing

Come funziona l’algoritmo di tik tok

algoritmo di tik tok

Ci sono due piccole paroline che negli ultimi mesi sono sulla bocca di tutti i social media marketer: Tik Tok. Due paroline che generarono reazioni di superficialità o, ancora peggio, di diffidenza nella maggior parte degli utenti (e purtroppo anche dei professionisti del settore) al di sopra dei 25 anni. Sembra di sentire le stesse frasi che si ascoltavano appena 3, 4 o 5 anni fa a proposito di Instagram: “È un social per ragazzini”,

Leggi tutto...

Copywriting

Come si crea il copy di una About Us page

about us page

Possiamo chiamarla in tanti modi, “profilo”, “su di noi”, “chi siamo”, ma la sostanza non cambia: la about us page è la pagina più importante del tuo sito web. Sì, hai capito bene, è la pagina più importante. Non la homepage, non la pagina “servizi” o il blog, bensì la pagina che discrive chi sei, cosa fai e soprattutto perché lo fai. Per quale motivo? Continua a leggere e te lo spieghiamo subito.

Leggi tutto...

, Web Marketing

3 step per creare il tuo piano editoriale su Instagram

piano editoriale instagram

Instagram è senza dubbio uno dei social media di maggior successo degli ultimi 5 anni, anche in Italia. Il fenomeno degli influencer, di fatto, è lì a testimoniarlo. Perfetti sconosciuti nel giro di pochi mesi sono diventati vere e proprie star del web grazie al “seguito” e alle interazioni che sono riusciti a generare grazie ai loro contenuti. Perché, volenti o nolenti, sono i contenuti la cosa più importante nel social media marketing. Ma come

Leggi tutto...

Gestire i feedback dei clienti sui social media

feedback dei clienti

Oggi la vendita online si basa essenzialmente su una cosa: la costruzione di una community coinvolta e attiva che si identifica con i valori del brand. Da questo punto di vista i social media rappresentano un’arma potentissima in mano alle aziende. Un’arma però che può essere a doppio taglio. Non è semplice infatti riuscire a creare una comunità online in grado di sostenere il proprio business. Uno degli aspetti più “delicati” in tal senso riguarda

Leggi tutto...

Web Marketing

Come fare SEO con chiavi di ricerca basate su domande

domande

Su Google ogni anno vengono effettuate 2 miliardi di miliardi di ricerche. Abbiamo appositamente preferito usare l’espressione estesa invece che il termine “trilioni” proprio per darvi l’idea della portata delle ricerche “assorbite” da Google. Di queste ben 160 bilioni (160 mila miliardi) sono effettuate con chiavi di ricerca basate su domande. Un dato davvero significativo. Eppure in giro c’è chi dice ancora che fare SEO è inutile. Visti i dati, ne siamo proprio sicuri?

Leggi tutto...